Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo Empty Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo

Messaggio Da Major Hector Ven Mar 30, 2018 11:48 am

Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di un aiuto perché non so quanto chiedere di prezzo per la realizzazione di 2 giacche/giubbotti. È la prima volta che mi chiedono una cosa di questo tipo e non so dove sbattere la testa.

Mi hanno chiesto di realizzare per una tesi di laurea 2 prototipi (allego una foto dei disegni): il primo è una sorta di giacca a vento, senza fodera interna con un cappuccio, zip centrale e 2 tasche laterali con le zip, ha delle applicazioni rifrangenti sul petto e sulle maniche. Il tessuto, fornito dal cliente, è di tipo tecnico impermeabile.

Il secondo è più o meno il classico giubbotto imbottito (tipo Colmar per intenderci) con cuciture parallele per fermare l'imbottitura sintetica, zip centrale, tasca con zip su petto, fodera interna, elastico su vostro manica e fondo. Anche qui i tessuti li fornisce il cliente e mi ha spiegato molto poco a riguardo.

Quanto potrei chiedere?
Sinceramente non saprei neanche da che cifra partire per un giubbotto base a cui aggiungere un sovrapprezzo per la difficoltà...

Pensavo comunque una cifra tra 200€ e i 300€ ciascuna. Troppo? Troppo poco?

Grazie Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Major Hector
Major Hector
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.03.18
Età : 34
Località : Merate (LC)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo Empty Re: Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 11, 2018 12:23 am

Ciao Major Hector, scua tardiva ripsota Very Happy
stanno tutti nel gruppo penso--....
guarda il prezzo 200-300 è minimo, perche c'è un mare di lavoro con quelle giacche sopratutto con quella imbottita.

ovviamente prezzo medio dipende anche dalla tua zona, diciamo che tra MIlano e Sicilia, ci sono differenze nel prezzo...tutta via qulla leggera a 200€ va bene, ma altra...non so se bastano 300€ ma comunque vanno bene...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo Empty Re: Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo

Messaggio Da Major Hector Mer Apr 11, 2018 9:14 am

Grazie per la risposta Very Happy purtroppo ho abbandonato il gruppo perché poca gente rispettava il regolamento e mi sono iscritto qui dietro tuo consiglio  Smile

Il mio negozio si trova tra la provincia di Lecco e di Monza.

Ho pensato di fare 480€ di quella imbottita e 350€ per quella più "semplice" (ovviamente materiali esclusi).
Forse 350€ per quella senza fodera è un po' tanto... però non avendo molti dettagli a disposizione preferisco fare un prezzo più alto ed eventualmente scontarlo dopo piuttosto che il contrario Wink




Ho presentato il preventivo al cliente e ovviamente non ha accettato. Sperava di farle entrambe con 300€ Laughing
Major Hector
Major Hector
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.03.18
Età : 34
Località : Merate (LC)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo Empty Re: Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 11, 2018 9:39 pm

Si hai ragione Smile per quella imbottita pen so va bene Smile quel altra... non so che dirti davvero, ma comunque 300-320 minimo... poi con capi da uomo sono non sono molto esperta di prezzi purtroppo
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo Empty Re: Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo

Messaggio Da Major Hector Mer Apr 11, 2018 10:12 pm

Mi hai dato comunque una dritta che seguirò anche per il futuro Wink grazie comunque Smile
Major Hector
Major Hector
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.03.18
Età : 34
Località : Merate (LC)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo Empty Re: Aiuto per prezzi di 2 giacche prototipo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.