Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come si uniscono le parti del pantalone?

+5
Atelier Maria Teresa
IrinaK.
Elisa
Wiola
bernadetta
9 partecipanti

Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da bernadetta Mer Apr 29, 2015 8:13 pm

Salve a tutte ho una curiosità e forse meglio dire dubbio.Qual'è la tecnica giusta per la confezione dei pantaloni?A scuola mi hanno insegnato ad unire prima le gambe poi il cavallo, ma su internet ho visto che alcuni invece fanno il contrario..Sapreste risolvermi questo problema?grazie
avatar
bernadetta
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da Wiola Gio Mag 14, 2015 3:28 pm

Anche io ho sempre usato la tua stessa tecnica. Credo che l'altro sistema venga usato solo per cucire la lampo più comodamente.
Wiola
Wiola
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da Elisa Gio Mag 14, 2015 3:38 pm

Concordo con wiola! Anche io cucio prima le gambe e poi il cavallo e a dire il vero non sapevo che qualcuno lo facesse al contrario...
Elisa
Elisa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 09.03.15
Età : 47
Località : Lazzate (MB)

http://atuttastoffa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 14, 2015 6:19 pm

Anche a me avevano insegnato di unire prima le gambe, e non solo, iniziare dalla cucitura esterna, perche poi ce il lavoro con il ferro, e poi unire le cuciture interne, e poi cavallo
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mar Giu 23, 2015 8:50 am

Ciao,
io in genere uso questo metodo:

unico le singole gambe, quindi un davanti con il suo dietro e lo stesso per l'altra gamba, fermo con una spillo il punto del cavallo e cucio, poi rivolto una gamba al dritto e la infilo nell'altra gamba al rovescio, faccio combaciare tutto il cavallo e faccio attenzione che la cucitura della gamba interna sia combaciante, cucio e rivolto al dritto.

Il metodo che io chiamo aperto, ossia prima i davanti assieme poi i dietro e poi il cavallo lo uso quando devo fare delle impunture al dritto tipo jeans poichè solo con questo metodo è possibile fare.

ciao
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da Nicarmen Mar Giu 23, 2015 9:04 am

Buongiorno, anche io uso il metodo di Maria Teresa
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da Francesca C. Mer Giu 24, 2015 1:46 pm

Ciao Forumine, volevo descrivervi la tecnica che uso io x la confezione del pantalone ed è questa;
1-dopo averli tagliati e passati i punti molli, eseguo tutte le tasche se sono previste
2- poi attacco la cerniera sul davanti-se è prevista, quando è sul fianco, lo faccio dopo
3- indi cucio i fianchi dei pantaloni e se sono da impunturare lo faccio a cavallo aperto
4-cucio il cavallo del pantalone davanti con davanti e dietro con dietro, io la cucitura del cavallo la faccio sempre doppia tiene di più
5-cucio le gambe interne del pantalone
6- attacco il cinturino alla vita , se non ci sono i passanti da fare, altrimenti cucio prima i passanti
7-a questo punto attacco il cinturino in vita
8- alla fine facciol'orlo.
Logicamente tra un passaggio e l'altro uso il ferro da stiro x appiattire la varie cuciture.
Forse potrà sembrare un modo strano x eseguire il pantalone ma a me a suo tempo avevano insegnato così Very Happy I love you
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da federica75 Gio Giu 25, 2015 2:59 pm

Io faccio esattamente come francesca, con la differenza che lle gambe interne le cucio prima del cavallo e il cavallo lo cucio con una gamba dentro l'altra a rovescio e faccio anche io la cucitura interna doppia.
federica75
federica75
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 12.05.15
Età : 48
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da FRANCESCA elle Ven Lug 10, 2015 3:38 pm

federica75 ha scritto:Io faccio esattamente come francesca, con la differenza che lle gambe interne le cucio prima del cavallo e il cavallo lo cucio con una gamba dentro l'altra a rovescio e faccio anche io la cucitura interna doppia.
anche io faccio cos' mi piace molto il metodo di maria teresa che permette facilmente di fare le impunture
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

come si uniscono le parti del pantalone? Empty Re: come si uniscono le parti del pantalone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.