Consiglio per abito a Sirena
+5
Elisa
Lacris
FRANCESCA elle
IrinaK.
federica75
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consiglio per abito a Sirena
Brava Federica, l' abito è molto bello.
lucimode- mani di fata
Complimenti doppi. Non vedo l'ora di vedere . Auguri po Er tutto
Nicarmen- mani di fata
Fatta la prima prova. Queste sono le foto.
Davanti... praticamente senza bisogno di riprese, va aggiustata la morbidezza appena appena di uno dei seni che le sta leggermente largo e poi va stretto sulle cosce sotto la pancia, ma solo davanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mentre per il dietro va allargato un po' sopra ai fianchi che non le si chiudeva bene (penso che allarghero qualche mm su tutte le 7 cuciture) e tirate su 0,5 cm le spalline.
Consigli?
Davanti... praticamente senza bisogno di riprese, va aggiustata la morbidezza appena appena di uno dei seni che le sta leggermente largo e poi va stretto sulle cosce sotto la pancia, ma solo davanti
Mentre per il dietro va allargato un po' sopra ai fianchi che non le si chiudeva bene (penso che allarghero qualche mm su tutte le 7 cuciture) e tirate su 0,5 cm le spalline.
Consigli?
federica75- mani di fata
Sul centro dietro penso che metterò una zip invisibile, se il pizzo fosse stato più trasparente avrei messo i bottoncini, ma quando l'ho visto così coprente ho capito che la zip si può camuffare facilmente.
federica75- mani di fata
Bello, dietro penso di si, devi allargare, ma al centro della schiena invece devi restringere.. o sbaglio, dove la schiena è molto curvata ....
penso anche io che la cerniera va bene, non si vedrà quasi.
penso anche io che la cerniera va bene, non si vedrà quasi.
In realtà sulla schiena stava piuttosto bene, forse dalla foto non si vede, ma tanto prima di mettere la cerniera e di fare l'orlo farò una seconda prova perché la cerniera è quella invisibile e se non la metti bene subito sul pizzo rischi di rovinarlo.
federica75- mani di fata
ah, allora si, a volte la foto inganna
ma tanto tu sei brava, non hai bisogno di aiuto

ma tanto tu sei brava, non hai bisogno di aiuto

Ma come no...
l'aiuto mi serve e come! Soprattutto da persone esperte come te... diciamo che io pecco a volte di troppa sicurezza delle mie capacità,
ma mi rendo conto benissimo di essere ancora una principiante... però per imparare servono critiche e io qui cerco anche quelle... e poi mi fa bene essere criticata... così sono portata e riflettere maggiormente e non ad andare sparata su tutto!

federica75- mani di fata
No,no fai bene ad avere sicurezza nelle tue capacità, se no non crei niente!
La mia comunque non era una critica, ma solo osservazione
La mia comunque non era una critica, ma solo osservazione

Vi metto le foto dell'abito durante la sfilata... ragazze che emozione... non era la mia prima sfilata, ma è sempre un'emozione.
Davanti
Dietro
E' un'abito bellissimo e alla modella stava benissimo, sono stata molto orgogliosa!
Davanti
Dietro
E' un'abito bellissimo e alla modella stava benissimo, sono stata molto orgogliosa!

federica75- mani di fata
Wau!!1 è bellissimo!
Federica, ma che sfilata è? cioè, questi abiti per chi li fai? oppure fai collezioni tue e poi fai sfilate?
Federica, ma che sfilata è? cioè, questi abiti per chi li fai? oppure fai collezioni tue e poi fai sfilate?
Il tuo abito è proprio bello! Immagino la tua soddisfazione: una bella ricompensa al tuo grande impegno. Brava.
lucimode- mani di fata
Allora... questa sfilata era la sfilata di fine corso della mia scuola, ed abbiamo partecipato sia noi del corso avanzato che le ragazze dei corsi base e intermedio, infatti oltre me ci sono altre ragazze che hanno partecipato con 1, 2 o più modelli... in realtà l'anno prossimo vorrei partecipare con una collezione interamente mia, ma come sapete per fare una collezione ci serve tempo e molta preparazione, dovrei fare almeno 3 abiti giorno, 3 pomeriggio, 3 sera e 1 abito da cerimonio di chiusura... la vedo dura.
La sfilata c'è stata sabato 12 settembre a Marcellina in occasione dei festeggiamenti per la Festa del patrono ed eravamo 7 o 8 gruppi.
Se volete vi metto tutti gli abiti.
La sfilata c'è stata sabato 12 settembre a Marcellina in occasione dei festeggiamenti per la Festa del patrono ed eravamo 7 o 8 gruppi.
Se volete vi metto tutti gli abiti.
federica75- mani di fata
si Federica mettili se puoi e complimenti! Questo abito è veramente bello! Brava, pensaci su per fare una tua collezione daiii!
Wiola- mani di fata
Ciao Federica, l'abito è bellissimo, brava, sì metti anche le altre foto, sono curiosa di vederele.
Anch'io ti dico pensaci x una collezione tutta tua.
Anch'io ti dico pensaci x una collezione tutta tua.
Francesca C.- mani di fata
Ok allora vi metto tutta la sfilata in un'altro topic
federica75- mani di fata
si,si metti Sfilata a.... allora vediamo, boh.. in quale sezione è meglio metterli? penso nel diario?
gia..... il mio sogno invece collezione di abiti da sposa, ho dei desegni, le idee di abiti veramente belli (almeno penso, poi bellezza è una questione di gusti....comunque) insomma, tutte le volte che mi invitavano p scoprivo che ce possibilità non avevo ne abiti, ne tempo per farli,... sempre lavoravo, mi incavolavo per questo... nello stesso tempo pensavo preparare abiti per sfilata, vuol dire non lavorare per qualche mese, minimo 2-3 se sono pochi abiti....
oppure a Roma ce una sfilata, ma devi avere già una piccola produzione, tipo giovani imprenditori...
insomma,non lo so se mai riuscirò.... vorrei comunque sperare, anche perche una spesa per il materiale non indifferente di abiti da sposa
gia..... il mio sogno invece collezione di abiti da sposa, ho dei desegni, le idee di abiti veramente belli (almeno penso, poi bellezza è una questione di gusti....comunque) insomma, tutte le volte che mi invitavano p scoprivo che ce possibilità non avevo ne abiti, ne tempo per farli,... sempre lavoravo, mi incavolavo per questo... nello stesso tempo pensavo preparare abiti per sfilata, vuol dire non lavorare per qualche mese, minimo 2-3 se sono pochi abiti....
oppure a Roma ce una sfilata, ma devi avere già una piccola produzione, tipo giovani imprenditori...
insomma,non lo so se mai riuscirò.... vorrei comunque sperare, anche perche una spesa per il materiale non indifferente di abiti da sposa
Vero... è proprio quello che mi preoccupa... il tempo! Però mi piacerebbe tanto è un mio grande sogno! Forse potrei più in là... mha!
federica75- mani di fata
Complimenti davvero Federica. Ti auguro ogni bene.
Nicarmen- mani di fata
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2