Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

3 partecipanti

Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da FRANCESCA elle Mer Lug 08, 2015 12:58 am

care ragazze sono nella disperazione piu profonda, devo rifinire una casacca ,semplice e di linea dritta, vorrei fare l'orlo a roulè con la taglia e cuci, ma non mi viene bene il lavoro, vi spiego meglio: infilo la taglia cuci con tre fili,poi aggiusto le tensioni come da manuale ,poi inizio la cucitura su un tessuto di prova, uguale alla casacca da rifinire: procedo con l'orlo toule ma l'inizio e la fine del lavoro, la taglia cuci non arrotola il tessuto e quindi mi viene un orlo che si sfila e tira via la cucitura dal tessuto che si sfila tutto, spero mi possiate aiutare

un grande grazie i anticipo+
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da federica75 Mer Lug 08, 2015 8:14 am

Non so io non ho la taglia e cuci... aspettiamo le altre.
federica75
federica75
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 12.05.15
Età : 48
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da IrinaK. Mer Lug 08, 2015 11:08 am

Francesca , metti la foto, vorrei vedere la cucitura, cosi a parole è difficile..... Smile
bisogna capire se devi impostare meglio la taglia e cuci, oppure semplicemente prendere mano nel infilare tessuto.... qui è chiaro che bisogna aggiustare la macchina, cioè la tensione dei fili, forse.... o bisogna cambiare l'ago, anche questo influisce molto, magari mettere un ago più sottile
e qual'è il tipo di tessuto?

insomma, vorrei vedere l'immagine, se è possibile....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da FRANCESCA elle Mer Lug 08, 2015 2:06 pm

va bene, appena posso lo faro'
grazie Very Happy
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da IrinaK. Mer Lug 08, 2015 3:20 pm

a, ecco, mi sembrava di aver letto il georgette, io con taglia e cuci ho rifinito tanti tessuti leggeri e trasparenti, non ho mai avuto problemi..... forse il tuo problema nelle impostazioni del punto e il filo...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da FRANCESCA elle Mer Lug 08, 2015 10:31 pm

ok ora ho risolto,a volte è utile provare e riprovare che la soluzione arriva, vi dico come ho fatto:in pratica volevo fare il roulè quasi al bordo della stoffa pero' l'inizio del lavoro non veniva bene perche' il coltello superiore della t c tagliava il tessuto che si discostava dall'ago,perche' era proprio al bordo del mio tessuto mentre facendo passare un po piu di stoffa sotto il piedino circa 2 cm ,che vengono tagliati via ,cosi' il trasporto puo accompagnare la stoffa fino all'ago dopo che il coltello superiore l'ha tagliata. spero di essere stata chiara, perdonatemi se non metto le foto ma ho qualche problemino col mio telefonino.
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da FRANCESCA elle Mer Lug 08, 2015 10:35 pm

IrinaK. ha scritto:a, ecco, mi sembrava di aver letto il georgette, io con taglia e cuci ho rifinito tanti tessuti leggeri e trasparenti, non ho mai avuto problemi..... forse il tuo problema nelle impostazioni del punto e il filo...
no Irina il problema l'ho spiegato sopra, sai perche' le impostazioni dell'ago e filo sono esatte, perche' dopo il primo centimetro di tessuto che non veniva cucito la parte che proseguiva aveva un punto roulè bellissimo , sottile e neanche troppo teso; il problema era solo ll'inizio.
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da FRANCESCA elle Mer Lug 08, 2015 10:36 pm

grazie tante per il tempismo col quale hai risposto al mio quesito ,ti abbraccio affettuosamente
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da IrinaK. Gio Lug 09, 2015 7:44 am

beh, allora è particolarità del tessuto che fa cosi, se la cucitura e buona...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette Empty Re: rifinire con taglia cuci un tessuto di georgette

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.