Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Iscritta

3 partecipanti

Andare in basso

 Nuova Iscritta Empty Nuova Iscritta

Messaggio Da Sym0na Mer Ago 26, 2015 3:32 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Simona ho 33 anni e mi sono finalmente decisa di dare ascolto alla mia vocazione per il cucito.
Ho sempre desiderato imparare a cucire, ricamare, lavorare alla lana e all'uncinetto, ma ahimè ho sempre rimandato, fino a qualche mese fa, quando finalmente mi sono decisa. Così ho accorciato il mio primo pantalone. Ho provato con un vecchio jeans, e l'ho fatto diventare un jeans "pinocchietto"( si dice così giusto?). Devo dire che sono molto soddisfatta del mio lavoro, talmente tanto che ho deciso di cimentarmi in anche in altro.. vorrei infatti creare un bel cappottino.. so che sicuramente sarà molto difficile, ma sento di potercela fare... e anche se non sarà preciso e perfetto, sarò comunque contenta perché l'avrò realizzato da me.
Quindi sono qui per chiedervi aiuto proprio in questo... il tempo di trovare la sezione giusta e leggere i vari argomenti per capire se già ne esiste uno, e poi inizierò con le domandine. Intanto ringrazio già da ora chi vorrà aiutarmi con qualche dritta o consiglio.
Ciao Simona Very Happy
Sym0na
Sym0na
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

 Nuova Iscritta Empty Re: Nuova Iscritta

Messaggio Da IrinaK. Gio Ago 27, 2015 12:09 am

Ciao Simona! Benvenuta!
Piacere di conoscerti Smile
Allora se sei decisa di cimentarti nel cucito quindi ti piace? Smile è bello, si, alla fine quando realizzi un capo, anche una stupidaggine ce una soddisfazione enorme, davvero, una bella sensazione, credimi, io mi sono realizzato un armadio piano di vestiti e cappottini, quindi credimi è cosi Smile

allora devi iniziare dal modello, prima devi decidere bene il modello che desideri, è meglio che ci pensi sù anche qualche giorno, cosi che dopo non cambi idea in bel mezzo alla lavorazione Smile

ti consiglio di creare un modello molto semplice, più semplice possibile, cosi da imparare le cose essenziali e semplici, e da non rovinare la tua passione con le difficoltà che per te possono sembrare insormontabili Smile

poi, ogni domanda nella sezione giusta, ci sono parecchi, se comunque vedi che non trovi la sezione adatta all'argomento scrivimi un MP e ti indirizzo, oppure creo una nuova sezione Smile
Ciao.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

 Nuova Iscritta Empty Re: Nuova Iscritta

Messaggio Da forlin sonia Gio Ago 27, 2015 9:16 am

Ciao Simona benvenuta tra noi!!!!
forlin sonia
forlin sonia
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.05.15

Torna in alto Andare in basso

 Nuova Iscritta Empty Re: Nuova Iscritta

Messaggio Da Sym0na Gio Ago 27, 2015 10:58 am

Ciao Ragazze, grazie per l'accoglienza!! Smile

Grazie per i consigli Irina..il modello ce l'ho in mente ma non riesco a trovare il cartamodello adatto...
Vi tengo aggiornate!
Ciao
Simona
Sym0na
Sym0na
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

 Nuova Iscritta Empty Re: Nuova Iscritta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.