Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALVE A TUTTI!!!

2 partecipanti

Andare in basso

SALVE A TUTTI!!! Empty SALVE A TUTTI!!!

Messaggio Da dfergola Mar Mag 03, 2016 10:52 pm

CIAO a tutti,
sono nuova e mi e' stato consigliato questo forum da un'amica di penna di un altro Forum sul cucito.
Sono una mamma di 2 bambini, vivo in Africa e sono tornata in italia da poco per fare un corso di modellistica che mi dara' solo alcune basi ma 6 ore alla settimana fino a luglio mi insegneranno solo corpetto base,gonna base, abito base e pantalone base. Uso la macchina da cucire da qualche mese e la taglia e cuci da 2 mesi ma nn so praticamente usarle. Conosco solo 2 piedini della macchina da cucire, quello normale e quello per le cerniere invisibili. La taglia e cuci al momento e' un punto di domanda perché a scuola l'ho usata 2 volte in 2 mesi diciamo.... Spero mi aiuterete ad evolvermi...perche' mi sento una frana al momento...e nella mia testa vorrei saper fare tutto...
dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 04, 2016 12:10 am

Ciao dfergola! Benvenuta!!!!
grazie per esserti iscritta!
mi fa molto piacere, vivi in Africa!!! dovrebbe essere bello! raccontaci qualcosa Wink

scusa per la modestia, ma per la modellistica sei nel posto giusto!
fai corso , e per il resto poi trovare qualsiasi aiuto qui Smile

comunque certo..il corso solo per le basi...e poi? per trasformare le basi? in particolare abiti e gonne, pantalone, va bene, quello praticamente la base è il modello, ma il resto!

per piedini delle macchine da cucire non pensarci, non è una priorità Very Happy
cuci e basta, si usa un paio di piedini soltanto all'inizio, quello normale e per le cerniere, con il tempo ti prendi dimestichezza con i piedini, piano piano...

comunque..non per fare pubblicità, ( di quella non ho bisogno) c'è un corso di modellistica appunto di abiti da cocktail e delle gonne, partendo dalla base, se vorrai dopo puoi farci un pensierino, almeno quello lo avresti sempre sotto mano Smile

Ok, resta con noi, ma in Italia stai per quanto? o sei trasferita per restare?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio Da dfergola Mer Mag 04, 2016 12:46 am

Con voi resterò' sicuramente anche perché amo troppo il cucito e la modellistica e con 2 bambini,la casa e tutto il resto, questo e' il mio angolo di Paradiso...
In italia dovrei starci fino a settembre e, se tutto va bene, poi partito' di nuovo per la Nigeria. Ho un progetto che vorrei portare a termine; creare vestiti e poterli fa indossare li. So che e' un progetto ambizioso, ma questo e' ciò' che voglio fare per la vita, sento che e' la mia strada da anni ma non ho mai avuto possibilità e tempo per farlo. Ora che sono mamma e non riesco a trovare un altro lavoro che coincide con gli orari e le esigenze dei miei bambini, quello del cucito e' l'unico a cui posso dedicarmi da casa e nel tempo che riesco a ritagliarmi.
L'Africa e' bella ma difficile...ma io ci sono stata da piccola con i miei genitori e da 10 anni ci sono ritornata...la sento come una seconda casa e poi amo il caldo e stare in pantaloncini e maglietta tutto l'anno non ha prezzo.
Chiedi pure e ti racconterò.
Grazie intanto di avermi accettata nel forum...e sicuramente vi riempirò di domande!!!
grazie
dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

SALVE A TUTTI!!! Empty Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.