Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

2 partecipanti

Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da dfergola Sab Giu 04, 2016 10:37 pm

Ciao ragazze,
vi scrivo peche' devo scegliere tra 2 macchine da cucire. La scelta e' tra la Husqvarna Sapphire 930 o la Elna 730.
Sono una principiante e non so quale delle 2 sia meglio per me.
Potete darmi un consiglio? Sul web ci sono tante recensioni cattive sulla tensione delle SAPPHIRE. Qualcuna di voi ce l'ha? Perché era la mia prima scelta anche dovuta dalla guida al cucito che aiuta molto le principianti.....AIUTATEMI vi prego...devo dare una risposta al rivenditore ( che mi ha fatto gia' i preventivi ) entro lunedì........
dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da IrinaK. Dom Giu 05, 2016 10:47 am

Ciao dfergola, non so cosa dirti.... perche ho la Husquarna Viking, e devo dirti che funziona a meraviglia, husquarna è una tra i migliori marche, quanto alla tensione Very Happy quella si regola, quindi ....

io conoscendo Husquanra la prenderei quella... Rolling Eyes
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da dfergola Dom Giu 05, 2016 7:03 pm

grande

Grazie mille.....ero gia' titubante penso anche se mi piaceva tanto ma ora sono sicura che posso comprarla senza problemi...

Grazie Grazie grazie.... OK1
P.S.: Dove posso mettere le foto delle mie prime creazioni fatte in questi 3 mesi di corso?

dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da IrinaK. Dom Giu 05, 2016 9:34 pm

quale corso? comunque puoi creare un tuo diario di cucito e mettere lì tutte le tue creazioni Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da dfergola Dom Giu 05, 2016 11:02 pm

Un corso di modellistica...era da tanto che volevo farlo, e 2 anni fa, per il mio compleanno ho ricevuto la macchina da cucire e il manichino regolabile come se volessero dirmi....DAI..INIZIA che ce la puoi fare.
Cosi, appena sono rientrata dall'africa ho deciso ci prendere coraggio e iniziare. Ho 2 figli piccoli e sono quasi sempre sola perché mio marito lavora in Africa e prima anche io, ma ora aspetto di rientrare entro l'anno prossimo in Africa di nuovo; avevo paura di non riuscire a trovare il tempo (difatti faccio fatica e a volte cucio di notte o disegno, imbastisco etc...) perché 2 figli di 4 e 2 anni (ed un un cane)  portano via tantissimo tempo. Mi ci vorrebbero giornate di 48 ore per poter seguire tutto bene.
Comunque l'amore per il mondo sartoriale e' più forte e la stanchezza passa quando prendo in mano un ago o la macchina da cucire o il curvilinee etc... vorrei solo poter fare le lezioni a tempo pieno ma per ora faccio 3 ore al giorno per 3 giorni alla settimana ( tranne quando ho i bimbi a casa ammalati o in vacanza perché essendo sola nessuno mi tiene i miei piccoli).
Tu ho raccontato tutta la mia storia, spero di non averti annoiata. Smile
dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da IrinaK. Lun Giu 06, 2016 11:22 am

no, figurati, si mi ricordo che anche tu non è che sei messa tanto bene con il tempo libero, poi
con due figli...... hai la mia ammirazione, io no so se ce la farei.... io con una sto veramente impazzendo.... sarò solo io.... Rolling Eyes
sai, a differenza tua stanchezza però non mi passa per niente Laughing anzi....passa proprio fantasia di cucire, vorrei avere la mente libera....

a me pure nessun può tenerla, i nonni sono troppo anziani Very Happy.... quando sta bene sta al nido tutto il giorno, allora riesco a combinare qualcosa, solo che a cucire non posso, perche devo preparare tanto di quel materiale per il corso, per il sito....ecc. un mare di lavoro, quindi quello che vorrei cucire è solo nella mia immaginazione, mi manca tanto....

va beh, quando ho registrato corso, vorrei fare una collezione di abiti da sposa, da sera.....non so... vedremo!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da dfergola Lun Giu 06, 2016 1:13 pm

Vedrai che pian piano andrà meglio....poi mi dici quali corsi hai cosi se me ne servisse magari qualcuno quando sono in Africa, lo prendo. Adesso finisco questo e poi vediamo a che punto sono...
dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da IrinaK. Lun Giu 06, 2016 2:28 pm

Guarda, ora c'è un corso proprio di modellistica, e secondo me ti sarebbe moooolto utile Very Happy, te lo dico non per vendere, ma veramente spassionatamente, poi le basi per abito e gonna ci sono allegati, li devi trasformare, appunto seguendo video del corso, ma non l'ho ha visto? clicca sul banner corso di modellistica, cosi vedi pure modelli, oppure qui nella sezione Corso in DVD

Poi altri corsi che vorrei realizzare tutti sulla cerimonia, bustini e abiti da sposa.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da dfergola Lun Giu 06, 2016 9:28 pm

Ok Irina, sicuramente prima di partire per l'africa lo acquisterò, cosi ce l'ho sempre con me. E' compatibile con il computer MAC?
dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da IrinaK. Mar Giu 07, 2016 6:18 pm

Allora, con il MAC non è compatibile applicazione, cioè file.exe quando apri hai una finestra con la lista dei video, dove clicchi e video si apre direttamente,
è una applicazione carina per comodità....
sul mac invece devi aprire cartella direttamente, come una cartella qualsiasi sul tuo desktop e aprire ogni video da lì dentro tutto qui, puoi vedere nella sezione FAQ qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da IrinaK. Mar Giu 07, 2016 7:11 pm

Ecco, tu non avrai una finestra cosi, cioè l'applicazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma avrai una cartella con questi video, visto che sono come allegato, quindi li apro uno ad uno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da dfergola Mer Giu 08, 2016 8:15 pm

Ok Grazie....me lo faro' regalare per natale questo corso.... Laughing Adesso per il compleanno mi hanno gia regalato la husqvarna 930 e la tagliacéci Juki MO 735...
dfergola
dfergola
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

husqvarna sapphire 930 o Elna 730? Empty Re: husqvarna sapphire 930 o Elna 730?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.