Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppe top estivo

2 partecipanti

Andare in basso

coppe - Coppe top estivo Empty Coppe top estivo

Messaggio Da flair Sab Lug 09, 2016 3:44 pm

Ciao,
ho confezionato un top estivo che ha un profondo scollo sulla schiena, pertanto non può essere indossato con il reggiseno.
Per questo motivo volevo cucire all'interno le coppette preformate.
La merceria mi ha detto che le coppette che vende sono troppo piccole, per colmare tutta la superficie dovrei inserire una quinta misura (mentre le mie coppette dovrebbero essere una seconda).
Tuttavia un'amica, che mi aveva suggerito questa soluzione, mi diceva che le coppette andrebbero cucite su del tulle elasticizzato o della lycra, ritagliate e poi coperte.
Purtroppo, non avendo mai fatto questo tipo di intervento non riesco a capire chi delle due ha ragione percui chiedo a voi suggerimenti in merito.

Aggiungo una foto per mostrare meglio a cosa mi riferisco.
Grazie mille per le risposte.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
flair
flair
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.07.16

Torna in alto Andare in basso

coppe - Coppe top estivo Empty Re: Coppe top estivo

Messaggio Da IrinaK. Dom Lug 10, 2016 12:12 am

ciao Flair Very Happy
si, coppette sono piccoline..poi spesso le mercerie non hanno le taglie più grandi, poi alcuni modelli non fanno proprio le taglie grandi, fanno fino alla 4°
qui nessuno ha torto, si può fare in qualsiasi modo basta che copre, per qui forse devi scegliere un altro tipo di coppo, quella arrotondata, taglia più grande e mettere quella,
si può anche cucire da soli, ma...una palla....perche c'è da lavorare,
se no compri quella gomma piuma da biancheria, dico gomma piuma, ma in realtà imbottitura, e finissima, alta 3-4 millimetri, cuci le coppe devi fare modello per il reggiseno, poi li ricopri con lycra...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

coppe - Coppe top estivo Empty Re: Coppe top estivo

Messaggio Da flair Dom Lug 10, 2016 11:30 am

Grazie per le info,
non capisco una cosa, le coppette dovrebbero servire a contenere il seno ed io che ho la seconda misura, se prendessi delle coppette quarta misura sarebbero troppo grandi e sicuramente mi farebbero difetto perchè, non riempendole completamente, si schiaccerebbero e farebbero le grinze.
Mentre se faccio l'intera parte con la gomma piuma, che potrebbe essere la soluzione ideale, non avrei il sostegno che mi darebbero le coppette perchè quest'ultime, oltre che coprire, darebbero una bella forma al seno.

Scusa ... non riesco a capire bene questo passaggio No
flair
flair
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.07.16

Torna in alto Andare in basso

coppe - Coppe top estivo Empty Re: Coppe top estivo

Messaggio Da IrinaK. Dom Lug 10, 2016 4:20 pm

aaaaa, non avevo capito scusami:)
pensavo che tu hai la 5°.....
allora, le coppe servono NON per coprire ma per sostenere il seno quindi sostituire il reggiseno,per tanto devono essere della taglia giusta la tua,
non devi inventare nessuna copertura Smile

poi ti volevo dire, visto che hai confezionato tu il top come mai non hai pensato di coprire? quando si fa da sè ci si pensa Smile

prossima volta fai la parte del seno doppia dello stesso tessuto, o la doppi con fodera...o con raso, le coppe usi comunque, però cosi non sarà trasparente... Rolling Eyes

IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

coppe - Coppe top estivo Empty Re: Coppe top estivo

Messaggio Da flair Mar Lug 12, 2016 2:24 pm

Eccomi, scusa se rispondo in ritardo.
In realtà non conoscevo il "trucco" delle coppe ... Inizialmente pensavo di acquistare un body e modificarlo, ovvero volevo aumentare la profondità della schiena in modo che fosse completamente invisibile sotto il top.
Ne ho parlato con un'amica che invece mi ha suggerito le coppette, che non conoscevo e che devo ammettere preferisco.

Appena lo finisco pubblico la foto, così vedi se ho fatto nel modo giusto, grazie ancora ;-D
flair
flair
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.07.16

Torna in alto Andare in basso

coppe - Coppe top estivo Empty Re: Coppe top estivo

Messaggio Da IrinaK. Mar Lug 12, 2016 3:51 pm

ok Wink
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

coppe - Coppe top estivo Empty Re: Coppe top estivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.