Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuto a me!

2 partecipanti

Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Benvenuto a me!

Messaggio Da Vito Gio Nov 24, 2016 7:52 pm

Ciao, mi chiamo Vito ho 26 anni e vivo in provincia di Bari, è un po' che mi sono avvicinato a questo fantastico mondo e, secondo me, questo forum può essere il giusto aiuto che a me serve per compensare le totali mancanze in conoscenza in meteria che ho, visto che nn ho mai fatto un corso o una scuola, ma mi divero a creare abiti seppur nella totale ignoranza. Rolling Eyes
Vito
Vito
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Re: Benvenuto a me!

Messaggio Da IrinaK. Lun Nov 28, 2016 1:31 am

Ciao Vito!  Benvenuto!  È un piacere di conoscerti,  abbiamo un altro ragazzo giovanissimo che ha 19 anni, cuce bei  vestiti .. ..
Come mai non hai frequentato nessun corso?
Pensi di frequentare?

Che tipo di abiti crei? Mi piacerebbe di vedere
...se ti va!
Puoi chiedere consigli, poi ci sono anche tutorial, che ti saranno utili....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Grazie!

Messaggio Da Vito Lun Nov 28, 2016 6:13 pm

Ciao maestra, il piacere è tutto mio!
Nulla, per ora non ho realizzato un abito vero e proprio, diciamo che sto sperimentando, perché purtroppo per me, trovare le stoffe qui non è così semplice, ma ho provato a tagliare su stoffe di poco valore dei cartamodelli realizzati da me.... Diciamo che per ora ho creato solo dei corpino senza spallina, anche e sopratutto grazie al tuo aiuti indiretto (grazie grazie grazie) perché ho imparato molto guardando i tuoi tutorial, non ero nemmeno a conoscenza del.regilene quando ho iniziato, quindi ho sempre.fatto disastri... purtroppo poi la.mancanza di tempo non mi da la possibilità di sperimentare abbastanza. Ad ogni modo se riuscirò a creare qualcosa di guardabile posterò la foto....
Vito
Vito
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Re: Benvenuto a me!

Messaggio Da IrinaK. Lun Nov 28, 2016 6:50 pm

Grazie per "maestra" Very Happy  ma forse è un'po troppo.
Quindi hai fatto un corpino senza spalline....sai Corpino senza spalline è già  un modello difficile
Dovresti fare prima un classico corpino  con ripresa e poi passare ad altri tipi di corpino.
Con il prossimo vieni qui lo facciamo insieme.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Re: Benvenuto a me!

Messaggio Da Vito Mar Nov 29, 2016 2:03 am

Irina tu sei fantastica, si vede che fai le cose con passione, e che ci metti il cuore, Maestra è fin troppo poco.
Ad ogni modo ho fatto altre prove, sempre partendo dal corpino base,prima di arrivare ai corpini senza spallina ho fatto vari tentativi tra i quali anche il monospalla con le pieghe(sempre dal tuo tutorial del quale a proposito vorrei dirti grazie) anche se la mia passione rimangono sempre i senza spallina o i simil-corsetto per il momento, vero son difficilotti e richiedono molta pratica, ma non demordo. pian piano imparerò, anche perché li realizzo per hobby peccato solo aver poco tempo e alle volte poca pazienza...
Vito
Vito
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Re: Benvenuto a me!

Messaggio Da IrinaK. Mar Nov 29, 2016 11:58 am

il segreto per fare bel corpino senza spalline sono riprese, tutto qui Very Happy
sono di più rispetto classica ripresa del seno, quelle riprese assicurano perfetta aderenza dello scollo e anche sotto seno.
Poi anche le misure ci vogliono, qualcuna specifica oltre alle solite misure che prendiamo per il corpino Smile

Ok, buona fortuna, per qualsiasi cosa siamo qui Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Re: Benvenuto a me!

Messaggio Da Vito Mar Nov 29, 2016 12:07 pm

Grazie grazie grazie, è bello sapere di poter contare su qualcuno che ha così tante conoscenze. Grazie per il tempo e la disponibilità.
Vito
Vito
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Benvenuto a me! Empty Re: Benvenuto a me!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.