Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsetto cosa utilizzare all'interno?

2 partecipanti

Andare in basso

Corsetto cosa utilizzare all'interno? Empty Corsetto cosa utilizzare all'interno?

Messaggio Da Acecia Dom Mar 05, 2017 12:52 pm

Ciao a tutti, sono nuova del blog, breve presentazione, mi chiamo Giorgia, ho 34 anni e esercito la professione di modellista presso un'azienda di abbigliamento. Mi occupo dell'uomo, ma i miei studi sono stati per la donna, ahimè ho perso molte nozione, dato la mancata pratica!!
Devo confezionare un'abito senza spalline con un corsetto attaccato all'interno per un'amica, nell'azienda in cui lavoro adesso facciamo solo uomo, ma in passato mi è capitato di vedere che utilizzavano per l'interno del bustier una spece di retina "tulle" rigido e allo stesso tempo leggermente elasticizzato, cosi da risparmiare tempo nell'adevivazione del capo, e allo stesso tempo servia per dar ancor piu sostegno all'intero capo data l'elasticità. Sapete mica come si chiama?
Ringrazio in anticipi
Giorgia
Acecia
Acecia
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.17

Torna in alto Andare in basso

Corsetto cosa utilizzare all'interno? Empty Re: Corsetto cosa utilizzare all'interno?

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 06, 2017 1:05 am

Ciao Giorgia!
Benvenuta al forum!
ma la sezione materiale per bustino hai letto Wink ...cosi per informazioni, potrebbe chiarirti le idee.
Comunque quello di qui parli è un bustie, lo chiamano cosi, anche un giuppiere ..credo Rolling Eyes
ma non importa, un bustino insomma, interno, viene realizzato di un tulle antistrappo, e viene steccato, quando più quando meno, secondo le necessità, normalmente ha le stringhe, oppure gancietti.
poi viene attaccato allo scollo dell'abito con bottoncini qua e là