Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao! principiante in arrivo...

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao! principiante in arrivo... Empty Ciao! principiante in arrivo...

Messaggio Da cricri Gio Set 17, 2015 12:44 pm

Ciao a tutte, sono una super principiante che ama il cucito ma senza nessuna formazione professionale.
Ho 34 anni, 5 figli e pochissimo tempo libero.
Ora che la mia piccola ha iniziato l'asilo e anche lei è a scuola come i fratelli per buona parte della giornata, spero di avere il tempo che desidero per ricominciare a dedicarmi al cucito.

Mi ha insegnato mia madre e qualche suora del dopo-scuola quando avevo 10 anni a cucire a mano, a macchina (una vecchissima Singer singhiozzante che poi è stata sostituita da una sorella nuova ma...ahimè ancora peggiore!), a maglia, all'uncinetto, a chiaccherino...un po' di tutto insomma... mi sono sposata giovane e l'arrivo di tanti bimbi non mi ha permesso di dedicarmi quanto avrei voluto a tutto questo.

Ora che la piccola ha fatto l'inserimento all'asilo, mi sono fatta regalare da mio marito una Husqvarna Viking E20 che è una favola rispetto alla mia vecchia Singer mangia-punti/spezza-filo/ansia-da-crochet-impallato!!
Ho cercato qualche tutorial su internet e sono rimasta colpita dalla semplicità e bravura di Irina, e dalla sua generosità nel condividere la sua esperienza...voglio quindi ringraziarla per il bellissimo lavoro che ha fatto fino ad ora e chiedere a tutte voi magari qualche consiglio per i miei prossimi lavori!!

ps: il cucito è una passione ereditaria; la mia prima figlia (che ormai ha quasi 14 anni) l'anno prossimo vuole iscriversi ad una scuola per sarte, ed io ne sono felicissima!
cricri
cricri
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao! principiante in arrivo... Empty Re: Ciao! principiante in arrivo...

Messaggio Da Wiola Gio Set 17, 2015 2:56 pm

Ciao cricri benvenuta! Complimentoni per i tuoi 5 figli. Ci credo che hai pochissimo tempo libero! Comunque brava per il fatto che nonostante il da fare che hai, riesci a ritagliarti del tempo per coltivare una passione che hai fin da piccola. Complimenti! Condivido con te oltre a questo hobby anche l'opinione che hai riguardo Irina!
Ciaociao
Wiola
Wiola
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao! principiante in arrivo... Empty Re: Ciao! principiante in arrivo...

Messaggio Da IrinaK. Gio Set 17, 2015 4:37 pm

Ciao cricri! wau!!! 5 figli, è ammirevole, e un'po ti invidio (ovviamente con ammirazione Smile)
benvenuta tra noi!
sapessi che piacere per me sentire (o leggere) sempre più spesso che cucito è una passione!

Grazie per le tue parole, mi fa piacere che ti piacciono tutorial, anche se sono pochini (secondo me) .....anche io per via della mancanza di tempo , ora cerco di fare inserimento della figlia al asilo, è terza volta che ricominciamo da capo...
anche io ho una Husquarna Viking, però 116 mi sembra.... è bella macchina Smile

qualsiasi cosa tu voglia imparare basta chiedere Smile spero di vederti spesso, e vedere le tue creazioni Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao! principiante in arrivo... Empty Re: Ciao! principiante in arrivo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.