Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao! principiante in arrivo...

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao! principiante in arrivo... Empty Ciao! principiante in arrivo...

Messaggio Da cricri Gio Set 17, 2015 12:44 pm

Ciao a tutte, sono una super principiante che ama il cucito ma senza nessuna formazione professionale.
Ho 34 anni, 5 figli e pochissimo tempo libero.
Ora che la mia piccola ha iniziato l'asilo e anche lei è a scuola come i fratelli per buona parte della giornata, spero di avere il tempo che desidero per ricominciare a dedicarmi al cucito.

Mi ha insegnato mia madre e qualche suora del dopo-scuola quando avevo 10 anni a cucire a mano, a macchina (una vecchissima Singer singhiozzante che poi è stata sostituita da una sorella nuova ma...ahimè ancora peggiore!), a maglia, all'uncinetto, a chiaccherino...un po' di tutto insomma... mi sono sposata giovane e l'arrivo di tanti bimbi non mi ha permesso di dedicarmi quanto avrei voluto a tutto questo.

Ora che la piccola ha fatto l'inserimento all'asilo, mi sono fatta regalare da mio marito una Husqvarna Viking E20 che è una favola rispetto alla mia vecchia Singer mangia-punti/spezza-filo/ansia-da-crochet-impallato!!
Ho cercato qualche tutorial su internet e sono rimasta colpita dalla semplicità e bravura di Irina, e dalla sua generosità nel condividere la sua esperienza...voglio quindi ringraziarla per il bellissimo lavoro che ha fatto fino ad ora e chiedere a tutte voi magari qualche consiglio per i miei prossimi lavori!!

ps: il cucito è una passione ereditaria; la mia prima figlia (che ormai ha quasi 14 anni) l'anno prossimo vuole iscriversi ad una scuola per sarte, ed io ne sono felicissima!
cricri
cricri
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.09.15

Torna in alto Andare in basso