Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno!

2 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno! Empty Buongiorno!

Messaggio Da Tiziana81 Mar Dic 15, 2015 1:45 pm

Salve a tutti! Mi chiamo Tiziana e ho 34 anni. Sono alle primissime armi col cucito. Mi hanno regalato una macchina molto vecchia che fa solo punto dritto, zig zag, asole e punto elastico. Al momento ho realizzato solo qualche strofinaccio e delle trousse per il trucco.
Ho comprato e mi hanno regalato molti cartamodelli e vorrei iniziare a realizzare qualcosa.
Non so se la mia macchina è adatta alle stoffe elastiche visto che è così base. Servono punti particolari?

Sono sempre stata cicciotta e ho un seno molto abbondante, quindi sarebbe davvero il mio sogno riuscire a indossare un capo che non mi faccia sembrare un sacco di carta coi buchi o una cosa informe.
Sia i burda e i modellina che ho a casa hanno qualche modello sopra la 48, ma per il resto dovrò imparare a ingrandire i cartamodelli.

spero nel vostro aiuto e nei vostri consigli!
Grazie
Tiziana81
Tiziana81
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.12.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno! Empty Re: Buongiorno!

Messaggio Da IrinaK. Mar Dic 15, 2015 5:00 pm

Ciao Tiziana! Benvenuta!
allora alle primissimi armi? Very Happy beh,, se ha imparato a manovrare la macchina e cucire, allora 50% dell'apprendimento e fatto Very Happy

secondo me devi usare cartamodelli d burda, visto che le taglie loro calzano di più, penso non avrai problemi, anche se non puoi usare taglia lì per sè, ma devi andare a vedere tabella delle misure e utilizzare la taglia alla quale corrispondo o una taglia in'più

io comunque ti consiglio iniziare dalle cose più semplici, perche se inizi subito dai capi difficili o elasticizzati sarà difficile, e controproducente.

quindi trova un cartamodello di una maglia liscia, semplice, la puoi cucire anche in maglina, ma non troppo elasticizzata o troppo sintetica, maglina in microfibra è meglio, si cuce bene a macchina da cucire lineare (se no magline si lavorano con taglia e cuci come regola)

e cuci questa maglia, poi puoi cucire anche una gonna, se li porti, semplice, lunga o corta...

poi passi ai modelli più complessi, e anche alla modellistica e su come ingrandire i modelli.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.