Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maglia incrociata- aiuto cartamodello

4 partecipanti

Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da Vally77 Mer Ott 26, 2016 11:23 pm

Salve a tutti,
ho visto questa maglia nel blog di una certa Ilaria (si chiama "appeso ad un filo") e mi piacerebbe farmela, come devo modificare il corpino base?
Grazie a chi potrà rispondere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vally77
Vally77
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da ELIDE Gio Ott 27, 2016 10:20 am

Ciao,
la maglia è veramente carina...quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io..
Secondo me il dietro va solo tagliato in vita per aggiungere la balza.
Il davanti va tagliato in due pezzi, cioè mi preparerei due cartamodelli del davanti, poi il primo lo taglierei a livello dell'ascella (come da foto); il secondo lo farei tagliato in vita( per la balza), lasciando però la spalla, anche se stretta tipo spallina, per unirlo meglio alla parte chiusa dal passante.
Toglierei tutte le riprese, come per un abito in maglina.....però lascio l'ultima parola a Irina . ciao
ELIDE
ELIDE
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da Vally77 Mer Nov 02, 2016 6:57 pm

Grazie Elide, ho provato a fare come dici tu ma non mi è venuta...probabilmente sto sbagliando qualcosa.
Vally77
Vally77
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da ELIDE Gio Nov 03, 2016 12:23 am

Mmh, speriamo che irina veda il post e dia il suo consiglio. Smile
ELIDE
ELIDE
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Gio Nov 03, 2016 12:06 pm

Ciao Elide, davvero non ho visto questo topic..... hai fatto bene a dirmelo Very Happy
Guarda, niente di più semplice, quel elemento a farfalla (lo chiamerò farfalla per capirci , va bene?) allora quella farfalla si disegna sulla base a piacere, regolati con le misure  sotto ascella, perche può essere anche più evidenziata, cioè più lunga sotto ascella, cosi assume la forma davvero di una farfalla, fosse per ma l'avrei fatto,
(Ho indicato la forma con la line rossa)
insomma tu disegna quella farfalla cosi come la vedi, poi traccia due tre linee dal centro della farfalla verso il giro e li apri a distanza di 3 cm circa...tutto qui Very Happy
poi cuci insieme al corpino.

Con le linee blu e verdi ho indicato come potrebbe essere corpino sotto quella farfalla, o dritto, oppure ha sempre la spallina, il che penso è più pratico ma spallina più fina, che si nasconde sotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Gio Nov 03, 2016 12:08 pm

dimenticavo, ovviamente la farfalla ha la cucitura al centro, sotto la fascia, se vuoi fare le pieghe più evidenziati,
se no fai un semplice rettangolo intero,con ripiegatuta al centro e lo arricci, sicuramente è fatto cosi
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Gio Nov 03, 2016 12:11 pm

eccolo, rivedendo la foto è fatto proprio cosi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da ELIDE Gio Nov 03, 2016 2:36 pm

grazie Irina per la spiegazione.
In effetti avevo dato un suggerimento simile a Vally77 che ha chiesto aiuto, ma ha scritto che non era riuscita a fare il corpetto.
Spero che legga il tuo post...Ho un pezzetto di stoffa in maglia..se la misura è sufficiente me ne faccio una
Grazie ancora.Ciao
ELIDE
ELIDE
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty richiesta

Messaggio Da Micol Lun Feb 20, 2017 2:50 pm

Ciao Irina tempo fa ho acquistato il tuo corso, ti ho scritto un email al tuo indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .com  per un consiglio volevo sapere se l' hai ricevuta
Grazie
Micol
Micol
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 20, 2017 3:36 pm

Ciao Micol, no non avevo ricevuto...ma se l'hai scritto come qui nel topic, è sbagliata Smile
la mail corretta è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma il tuo consiglio riguarda modellistica del corso?

Se si, la devi fare nella sezione chiusa, facciamo compiti, ora ti apro accesso Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty richiesta

Messaggio Da Micol Mar Feb 21, 2017 4:11 pm

Ciao, non riguarda il corso ma uno sviluppo di un modello di un corpino, con spostamento della pence, che ho difficoltà nel realizzare, ti ho mandato una email perché ho visto che se lo inserisco come topic ci vuole una settimana prima di essere autorizzato a farlo, e mi serviva prima.
La email l ho mandata all'indirizzo che hai scritto tu, non so perché non sia arrivata ora riprovo
Micol
Micol
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Maglia incrociata- aiuto cartamodello Empty Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.