Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

3 partecipanti

Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da ale22 Lun Mar 05, 2018 3:42 pm

Ciao ragazze, sono nuova nel forum, mi chiamo Alessandra e ho una grande passione per la modellistica e il cucito. Sto lavorando su un abito elegante per una ragazza, e volevo un consiglio per quanto riguarda la zip invisibile. L'abito ha un corpetto in pizzo steccato e la gonna è formata da 8 strati di tulle morbido. Ora non ho la piu pallida idea di come mettere la zip in quanto 8 strati farebbero troppo spessore e creo difetto alla zip silent silent AIUTOOOOOO!!!
ale22
ale22
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.18

Torna in alto Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty Re: COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da tinti Lun Mar 05, 2018 8:23 pm

Da quello che so io e che la cernera non va cucita nella gonna,va cucita solo nel bustino,se il bustino e fatto con cerniera e va lasciata un apertura minima nella gonna,tanto non si vedrà perche sarà gonfia,se il bustino e con lacci,uguale,senza cerniera ,con un minimo di apertura però aspetta l opinione di Irina,e lei l'esperta.
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty Re: COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da ale22 Mar Mar 06, 2018 4:02 pm

Avevo pensato anche io a lasciare aperto un Po il dietro della gonna però mi sembrava una cosa non rifinita bene Sad( si in effetti aspettiamo Irina Smile
ale22
ale22
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.18

Torna in alto Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty Re: COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da ale22 Lun Mar 19, 2018 12:29 pm

C è qualcuno che può darmi una mano??
ale22
ale22
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.18

Torna in alto Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty Re: COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 19, 2018 3:43 pm

Alessandara ciao, guarda, cerniera va pure cucita sia nel corpino che nella gonna unica cerniera, MA va cucita nel primo strato o due, altri si lasciano ... perche nel tulle non si vede niente credimi... poi io non vedo il tuo modello, faresti bene a pubblicare la foto, perche se tulle non è cosi tanta, cioè non arricciata cosi tanto da nascondere aprture, allora cernienra metti in tutti i strati.....
... al limite prova ad imbastire negli strati inferiori e lascire quelli suoeriori apreti e vedi effetto Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty Re: COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da ale22 Mer Mar 21, 2018 12:59 pm

Grazie Irina, sei stata gentilissima. Proverò così allora. Non ho pubblicato una foto perché ancora non monto tutti i pezzi:)pero ho 10 strati di tulle morbido abbastanza arricciato
ale22
ale22
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.18

Torna in alto Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty Re: COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da IrinaK. Mer Mar 21, 2018 2:51 pm

Ok Smile ... fai prove allora, devi vedere risultato comunque.... poi cuci
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE Empty Re: COME CUCIRE UNA ZIP SU ABITO IN TULLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.