Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prossimo acquisto macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

Prossimo acquisto macchina da cucire Empty Prossimo acquisto macchina da cucire

Messaggio Da luciastella Gio Mar 08, 2018 10:31 pm

Ciao anch'io dovrei acquistare una nuova macchina per cucire, le caratteristiche che mi interessano in particolare sono le asole, l'ago gemello è un buon trasporto.Ho fatto un giro per i negozi e mi hanno consigliato,chi la pfaff,chi la elna e chi la Bernina ,ma non so quale scegliere.La singer che ho è vecchia e non mi soddisfa più soprattutto per le asole che non trascina il tessuto per non parlare della cucitura doppia , insomma un disastro Mi potete aiutare? Un grazie in anticipo.
luciastella
luciastella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.03.18

Torna in alto Andare in basso

Prossimo acquisto macchina da cucire Empty Re: Prossimo acquisto macchina da cucire

Messaggio Da ELIDE Mar Mar 13, 2018 8:52 pm

Ci sono vari fattori da considerare:
1) il budget

2) i tessuti che intendi cucire

3) l'uso che farai della macchina ( intenso o sporadico)

tutte le macchine elettroniche fanno asole automatiche, ma non tutte poi sono "professionali" a vedersi.

Per es, se cuci camicie da uomo le asole, fatte a mano o a macchina, devono essere perfette.

Le macchine con le asole migliori sono le Bernina e le Juki.

ti sconsiglio vivamente le Singer, a meno che non ti capiti la fortuna di ereditare/ avere da qualcuno una bella Singer vintage.
ELIDE
ELIDE
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Prossimo acquisto macchina da cucire Empty Re: Prossimo acquisto macchina da cucire

Messaggio Da luciastella Mar Mar 13, 2018 9:33 pm

Ciao Elide,il budget è circa 500 euro ,ho bisogno di una macchina per un uso intenso,ovvero per me è la mia famiglia , e a proposito di camicie ne ho in programma alcune tra l'altro in crep di viscosa .Ok per le marche che mi hai consigliato, grazie mille per la disponibilità e cortesia.
luciastella
luciastella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.03.18

Torna in alto Andare in basso

Prossimo acquisto macchina da cucire Empty Re: Prossimo acquisto macchina da cucire

Messaggio Da luciastella Ven Mar 16, 2018 9:23 pm

Ciao Elide, grazie per il link appena possibile gli darò un'occhiata anche perché mi dovrò decidere al più presto .Buon lavoro
luciastella
luciastella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.03.18

Torna in alto Andare in basso

Prossimo acquisto macchina da cucire Empty Re: Prossimo acquisto macchina da cucire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.