Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

valutazione macchina da cucire pfaff usata

3 partecipanti

Andare in basso

valutazione macchina da cucire pfaff usata Empty valutazione macchina da cucire pfaff usata

Messaggio Da plastilina Lun Gen 14, 2019 10:00 am

buongiorno a tutti
vorrei chiedervi un consiglio:
ho trovato in un mercatino questa macchina da cucire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma non riesco a datarla e a capire se possa fare al caso mio, so solo che funziona.
sì può considerare industriale? quali info devo chiedere?

io cucio e studio da 2 anni, ma di macchine ne ho viste poche...

grazie mille
nicoletta
plastilina
plastilina
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.01.19

Torna in alto Andare in basso

valutazione macchina da cucire pfaff usata Empty Re: valutazione macchina da cucire pfaff usata

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 02, 2019 12:40 am

Nicoletta ciao, scusa, ma questa machina...hai preso per cicore? o per colezione, cioè solo perché antica?... perché proprio questa?
guarda se ti va puoi entrare nel gruppo facebook se lo usi ovviamente, ci sono molte persone che possono risponderti Smile qui siamo sempre meno a rispondere purtroppo, perché siamo tutti nel gruppo facebok, link trovi in alto sulla home page...

io purtroppo non posso aiutarti... ma avuto occasione di adoperare macchine cosi Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

valutazione macchina da cucire pfaff usata Empty Re: valutazione macchina da cucire pfaff usata

Messaggio Da Bastasin Stella Sab Feb 02, 2019 8:10 am

ciao sono Stella , volevo risponderti ieri ma internet non funzionava...la macchina rissale intorno agli anni 50 usata nelle industrie del epoca ,sono in genere solo lineari e poco precise ,dovresti intanto vedere se in dotazione hanno dei piedini come ad esempio quella per applicare le cerniere ed altro , sarebbe da valutare anche lo stato delle griffe ,del crouscè e l'attacco del piedino, non potendo vederla personalmente nn posso essere precisa nella valutazione, della stessa ,tuttavia ,personalmente ti consiglio di volgere il tuo interesse a una macchina più recente in quanto più sicuro di trovare accessori necessari per una buona riuscita ,per la confezione dei tuoi capi , oltre che dovesse avere problemi di qualsiasi natura puoi trovare chi la regola e anche i pezzi di ricambio non avrai difficoltà a reperire, nel caso di macchine recenti via internet ci sono delle meravigliose offerte di accessori ,premetto che lavoro di sartoria ormai da più di 35anni e per me una buona macchina è come un paio di scarpe con cui fai strada ,
Bastasin Stella
Bastasin Stella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione macchina da cucire pfaff usata Empty Re: valutazione macchina da cucire pfaff usata

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 02, 2019 4:57 pm

Stella quanto hai ragione!!! Una buona macchina altro che come un buon paio di scarpe, di più!!! Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

valutazione macchina da cucire pfaff usata Empty Re: valutazione macchina da cucire pfaff usata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.