Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio Da Pinas Mar Ago 11, 2015 5:46 pm

Ciao a tutti, sono Pina e digito dalla Sicilia, ho 52 anni appena compiuti, sono una mamma di due ragazzi e nonna di un nipotino fantastico! Beh che dire, dopo quasi trent'anni di lavoro adesso mi ritrovo disoccupata........ dopo un periodo nero anzi nerissimo, desidero riprendermi in mano la mia vita e per passare il tempo desidero dedicarmi di nuovo al cucito. Ho rispolverato gli appunti che avevo in soffitta di un corso base di cucito dando una lettura fugace, ho trovato anche alcuni libri sull'argomento, squadre (che non ho mai usato), un pò di stoffe che avevo piegate ed imballate sul fondo di un armadio da tantissimo tempo e ora? non so da dove iniziare......... ahahahah! la mia vita è incasinata come casa mia, mi devo trovare uno spazio per me in casa, senza dover prendere e riporre tutto quello che mi serve per incominciare. Se non interagirò subito con voi scusatemi ma è estate e anche se non lavoro più ma al mare ci vado lo stesso!!!!!
Pinas
Pinas
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Nicarmen Mar Ago 11, 2015 7:49 pm

Ben arrivata Pina, piacere di conoscerti. Anch'io digito dalla Sicilia, da Palermo,per la precisione. Buon ripasso di cucito. Ciao
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da IrinaK. Mer Ago 12, 2015 12:53 am

Ciao Pina, benvenuta!
Che bello, immagino come ti senti entusiasta a tornare al cucito, alla tua vecchia passione Smile
è sempre bello fare qualcosa che ti dà soddisfazione e ti fa bene Smile

a me cucito mi fa bene Smile

Mi dispiace tanto per tuo periodo nero, ma spero che sia passato, e non si ripete!

Ora vorrei sapere quali sono le tue capacità nel cucito: cosa sai fare bene?
e cosa non sai fare bene e vorresti imparare, cosi sarà più facile anche per noi ad aiutarti Smile

In ogni caso quando hai delle domande (è la stessa cosa che dico a tutti, magari leggendo forum l'hai già letta) fai le domande nelle categorie adatte, possibilmente con le foto, se si tratta di qualche difficoltà con un modello ecc.

Prima di fare domanda sfoglia categoria del forum, magari ce già una risposta, un argomento simile Smile

Sai, quando ho visto che stai in Sicilia.... sono cosi tanti anni che mi piacerebbe di visitarla,
che non so se riuscirò mai, lo spero....
quando vedo alla tv la Sicilia mi incollo alla televisione, sai ho guardato tutte le puntate di Montalbano solo perche ambientato in Sicilia, certo anche il film adoro, adoro dialetto siciliano,
ma più di tutte mi piace architettura, palazzi ecc. - quel poco che li facevano vedere nel film! cyclops
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Francesca C. Mer Ago 12, 2015 9:24 pm

Ciao Pina benvenuta nel forum flower flower flower flower
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty grazie dell'accoglienza.....

Messaggio Da Pinas Lun Ago 17, 2015 10:33 pm

IrinaK. ha scritto:Ciao Pina, benvenuta!
Che bello, immagino come ti senti entusiasta a tornare al cucito, alla tua vecchia passione Smile
è sempre bello fare qualcosa che ti dà soddisfazione e ti fa bene Smile

a me cucito mi fa bene Smile

Mi dispiace tanto per tuo periodo nero, ma spero che sia passato, e non si ripete!

Ora vorrei sapere quali sono le tue capacità nel cucito: cosa sai fare bene?
e cosa non sai fare bene e vorresti imparare, cosi sarà più facile anche per noi ad aiutarti Smile

In ogni caso quando hai delle domande (è la stessa cosa che dico a tutti, magari leggendo forum l'hai già letta) fai le domande nelle categorie adatte, possibilmente con le foto, se si tratta di qualche difficoltà con un modello ecc.

Prima di fare domanda sfoglia categoria del forum, magari ce già una risposta, un argomento simile Smile

Sai, quando ho visto che stai in Sicilia.... sono cosi tanti anni che mi piacerebbe di visitarla,
che non so se riuscirò mai, lo spero....
quando vedo alla tv la Sicilia mi incollo alla televisione, sai ho guardato tutte le puntate di Montalbano solo perche ambientato in Sicilia, certo anche il film adoro, adoro dialetto siciliano,
ma più di tutte mi piace architettura, palazzi ecc. - quel poco che li facevano vedere nel film! cyclops


rispondo al tuo messaggio di benvenuto... allora tanto ma tanto tempo fa ho frequentato un corso di lezioni basi di modellismo, però non l'ho completato, poi da ragazza cucivo con il burda, la mia boutique per me.... poi ho il metodo "le gran chic" con squadre  ma mai usato..... mi sono ripromessa che quando finirà l'estate mi rimetterò di nuovo a studiare per poter realizzare qualcosina... e se avrò dei problemi mi farò sentire....
Si abito in Sicilia a Patti provincia di Messina, di fronte alle isole Eolie, a me piace tantissimo il mio paese, c'è il mare e a pochi Km la montagna.... un paradiso terrestre, quando vuoi venire batti un colpo, ti farò da cicerone. Poi per quanto riguarda Montalbano i film sono stati girati in prov. di Ragusa, a Scigli, Punta secca.... bei posti visitati tante volte..... da non dimenticare il castello di Donna Fugata.... meraviglioso... eh si Camilleri ha scritto numerosi romanzi dove descrivono la Sicilia per quello che è, affascinante, misteriosa e se vieni anche solo una volta non te la puoi togliere dalla mente mai e poi mai!
Pinas
Pinas
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Pinas Lun Ago 17, 2015 10:36 pm

grazie a tutte dell'accoglienza Francesca c. e Nicarmen siciliana come me , ciao
Pinas
Pinas
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.