creazione modello d'alta moda
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
creazione modello d'alta moda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ti faccio vedere il vestito prossimo che vorrei realizzare, avevo pensato di farlo in satin rosso, il dietro e una semplice scollatura a V profonda, un taglio nel bacino e lì mi servirebbe del pizzo ma non so quale e la gonna la immagino trasparente, ma sono indecisa... Che ne pensi? Questo e il cartamodello dietro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e il davanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] posso farci una pence laterale? Così tolgo quelle principali come sul dietro.
Clarachiara- mani di fata
Re: creazione modello d'alta moda
cartamodello va bene, certo che puoi devi fare, le pence vengono spostate ai lati.
tessuti devi prendere tutte due, pizzo e satin, se no, rischi di non trovare pizzo...
pizzo non posso consigliarti quale
quello lo vedi tu, dal vivo diciamo, e poi da quello che trovi a disposizione nei negozi, poi usare qualsiasi tipo di pizzo, tranne quello elasticizzato, svalorizza troppo,
quello sul tulle ricamato andrebbe bene , oppure c'è un tipo di pizzo tipo mackramè, ma non lo è , simile, ma più delicato, non so spiegare, anche quello è bellissimo...
tessuti devi prendere tutte due, pizzo e satin, se no, rischi di non trovare pizzo...
pizzo non posso consigliarti quale

quello sul tulle ricamato andrebbe bene , oppure c'è un tipo di pizzo tipo mackramè, ma non lo è , simile, ma più delicato, non so spiegare, anche quello è bellissimo...

raso di seta è più bello, raso strech,,... si può uguale, ma se abito non è aderente, strech non cambia niente, se strech o meno...
aaaa, è bello lento....io avevo immaginato dal disegno più aderente sui fianchi.
..posso essere sincera
?? davanti appesantisce troppo, sia tipo di pizzo che drappeggio, per la verità pizzo non si drappeggia quasi mai proprio per questo motivo, a meno che non sia finissimo e leggero
ma questo abito hai fatto per qualche occasione.... o cosi... per te o per la cliente?
..posso essere sincera

ma questo abito hai fatto per qualche occasione.... o cosi... per te o per la cliente?
Si, forse dovevo aderirlo un po'
Grazie per la sincerità!
lo vedo bene che è pesante...! più che drappeggi sono pieghe. L'abito lo fatto così per me. La prossima volta scegliero' un pizzo più leggero, quale?

si, ho visto che sono pieghe, ma quando cadono cosi, morbide diventa un drappeggio...
poi merletto pure eccessivo, è pesante, ..non so, bisogna toglierlo dal giro credo, e sullo scollo dovrebbe essere molto più piccolo
pizzo più leggero
ma lo cedi quando lo tocchi, sul un tulle ricamato, e motivi piccoli piccoli...
ma come dicevo prima meglio non usare pizzo per le pieghe, a quel punto prendo un tulle, fai pieghe, abito aderente però, cosi che anche pieghe sono più tese, poi sopra applichi motivi ritagliati dal pizzo....
poi merletto pure eccessivo, è pesante, ..non so, bisogna toglierlo dal giro credo, e sullo scollo dovrebbe essere molto più piccolo
pizzo più leggero

ma come dicevo prima meglio non usare pizzo per le pieghe, a quel punto prendo un tulle, fai pieghe, abito aderente però, cosi che anche pieghe sono più tese, poi sopra applichi motivi ritagliati dal pizzo....
Grazie per i consigli preziosi!
È vero, il giro collo e braccio con pizzo e eccessivo, ma ho dovuto perché non mi bastava il raso di seta.

ok
in ogni caso è un esperienza molto utile, ora che hai fatto questo modello, vedi come si comporta il tessuto, il pizzo, ecc.... prossima volta lo prendi in considerazione, no!?
sapessi in passato quanti errori avevo fatto io,finche' non sbatti.... tante cose impari strada facendo!

sapessi in passato quanti errori avevo fatto io,finche' non sbatti.... tante cose impari strada facendo!
Concordo!! Certo, senz'altro lo tengo presente! Chi sbaglia,impara. Ho preso nota di quello che hai scritto! Così si vedrà alla prossima.

Ciao Clarachiara! Ho visto il tuo abito è bello ma giustamente irina ti ha suggerito degli accorgimenti: ma non le puoi fare già ora le modifiche così andrà molto meglio, oppure lo hai già terminato? Anche io ho iniziato un abito per me prendendo un modello marfy e creando io il cartamodello, ma non ha avuto il risultato che mi aspettavo! ! Lo sto sistemando un po alla fine sarà personalizzato!! Appena metterò qualche foto mi direte la vostra.

melania- mani di fata
Ciao Melania! Purtroppo lo già terminato. Più avanti ne farò un altro con gli accorgimenti che mi ha indicato Irina! Io non giudico, posso dire solo che è bello, perchè non so indicare ancora i difetti che ci sono! Forse quelli banali.
Aspetteremo il tuo abito.

Sì infatti è un Bell abito e anche il colore. Bisognerebbe sempre avere pronti abiti particolari che possono servire in occasioni giuste. Per quanto riguarda il mio abito chissà: avevo la stoffa da cinque sei anni forse più. Ora la fantasia non mi impazzire come quando l ho comprata e poi ho qualche chiletto. in più che devo decidermi a smaltire altrimenti non mi vedrò bene con nulla. Poi un abito visto sul figurino lo vedi sempre più bello di come ti sta addosso. Diciamo che su di me faccio esperienza anche perché la modellistica di creazioni particolari non è che mi riesce sempre. Se riesco stasera metto le foto

melania- mani di fata
Anch'io faccio i capi su di me per esperienza di modellistica e manualità sul cucito soprattutto!

Sì è molto importante. Almeno gli errori li facciamo su di noi
melania- mani di fata

» creazione abito d'alta moda
» CREAZIONE TUTA LONGBOARD E PATTINAGGIO
» istituti moda roma
» Modello Sarli
» corso tecnologie della moda
» CREAZIONE TUTA LONGBOARD E PATTINAGGIO
» istituti moda roma
» Modello Sarli