Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da valiuu Sab Feb 27, 2016 12:55 pm

Ciao a tutti! Mi presento ora ma in realtà seguo il forum da un po' di tempo. Sono Valentina, ho 27 anni e vivo in provincia di Livorno. Ho scoperto il cucito quattro anni fa ed è stato amore a prima vista. Ho iniziato con una signora che dava lezioni privatamente e poi ho proseguito con un corso di modellistica e alta sartoria.Adesso mi rendo conto che, come nella maggior parte dei lavori artigianali,s'impara di più a cucire da chi lo fa per mestiere piuttosto che frequentando un corso. E quindi mi sono ritrovata a seguirvi assiduamente!!Al momento sto lavorando per amici e lentamente si stanno aprendo possibili collaborazioni. Non sono molto soddisfatta di quello che faccio e vorrei migliorare sempre di più. Resta il fatto che quando prende lo sconforto ci si chiede se è il mestiere giusto per sé. Credo di aver detto tutto vi ringrazio per tutto l'aiuto che date soprattutto alle inesperte come me. E grazie a Irina che ha creato questo forum utilissimo!!
valiuu
valiuu
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 27, 2016 6:57 pm

Ciao Valentina!!!
Benvenuta tra noi! mi fa molto piacere che anche tu sei unita a noi!

Certo, cucito e modellistica sono il mestiere molto impegnativo, a volte è difficile, ed e difficile anche ad avere (forse) un flusso continuo di lavoro...dipendo da cosa cuci,e a chi Smile

però se davvero ti piace e pensi che è la cosa giusta per te, vai avanti e impari e cerchi di lavorare, collaborare ecc.

Per qualsiasi aiuto siamo qui Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da valiuu Sab Feb 27, 2016 7:09 pm

Grazie per il sostegno! Speriamo bene...io ce la metto tutta e laddove non arrivo riesco a cavarmela in qualche modo. Diciamo che grazie a questo forum ce l'ho fatta a risolvere diverse situazioni difficili. Quindi vi sono grata per gli aiuti e i consigli che date tutti i giorni e anche per quelli futuri!! La maggior parte delle sarte esperte che conosco si rifiutano di insegnare quello che sanno quindi grazie ancora!
valiuu
valiuu
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.