Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abito Jersey con nodo davanti

3 partecipanti

Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da Chiara80 Dom Set 04, 2016 10:23 am

Ciao Irina,
ho letto le istruzioni del forum e spero di non sbagliare, ho bisogno di un aiuto per un abito che vorrei realizzare con un nodo sul davanti e gonna svasata. Ho acquistato un tessuto in Jersey di viscosa cadente e non troppo leggero. Provo ad inserire una foto di quello che vorrei realizzare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho realizzato in precedenza una maglia con nodo davanti che e' questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La differenza e' nella parte sotto del nodo: nella gonna del vestito non vorrei la cucitura centrale che invece ho fatto nella maglia. Credo di dover cambiare l'intero modello ma non capisco come, anche perche' poi credo cambi anche la confezione sul tessuto, ma non so come...


Grazie per l'aiuto!
Chiara
Chiara80
Chiara80
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da Angela.morgan Dom Set 04, 2016 10:35 am

Ciao Chiara! Io non sono esperta e guardando l'immagine mi viene questo suggerimento: fare in pratica il corpino come fosse la maglia che hai già fatto ma molto più corta, e unirlo con la gonna che farai a parte senza cucitura centrale. A me verrebbe di fare cosi!
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da Chiara80 Dom Set 04, 2016 11:41 am

Ciao Angela,
anch'io pensavo di fare così ma purtroppo l'assemblaggio poi non fa venire il nodo. X farlo dovrei passare un pezzo di davanti dentro l'altro + volte, quindi se i due davanti sono divisi e li cucio solo alla fine allora non ci sono problemi, ma se la gonna e' tutta intera l'incrocio non mi riesce...

Grazie,
Chiara
Chiara80
Chiara80
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da Chiara80 Mer Set 07, 2016 10:49 am

Ciao!
Non so se ho sbagliato a postare qui, magari dovevo fare la domanda su come si confeziona... Ma prima di cucirlo volevo capire se e quali modifiche dovevo fare al modello precedente in modo che, avendo la gonna intera, si riesca comunque a fare il nodo centrale... non so se è magari una domanda banalissima ma ho fatto tante prove e ormai è diventato un grattacapo...
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie!!!!
Chiara80
Chiara80
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da tinti Mer Set 07, 2016 12:26 pm

allora, chiara, infatti non e difficile, e non e difficile perché hai un taglio, tipo impero , e quello ti aiuta parecchio..quarda io ti ho fatto il cartamodello, sviluppo e il risultato finale in piccolo. La ripresa sulla spalla l"ho trasferita in quella in vita, poi ovvio che avrai due davanti che Attenta, li dovrai girare due volte ognuno e una volta uno con l altro, ricordati.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da tinti Mer Set 07, 2016 12:29 pm

avrai una cucitura , quella che spezza in due il giro manica, pero se no, non riesci a fare in nodo
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da Chiara80 Gio Set 08, 2016 5:26 pm

Ciao Tinti,
grazie per la risposta... Per le mie conoscenze mi sembra abbastanza difficile Sad , posso chiederti una cosa che non mi e' chiara? Il tessuto che serve per fare il nodo ha un'ampiezza che risulta dalla chiusura della ripresa superiore o e' una misura a piacere? Perche' il pezzo superiore (rosso) e quello inferiore (blu) sono cosi' staccati? Nei prossimi giorni provo perche' magari provando di nuovo e' piu' facile di quello che sembra, intanto grazie ancora per le informazioni!
Chiara80
Chiara80
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da tinti Gio Set 08, 2016 5:36 pm

sono cosi staccati per poter fare il giro, cioe girare il pezzo, e no, non basta l'ampiezza che risulta dalla ciusura della ripresa...allora ti serve tutto quel tessuto che infatti io ti ho scritto sul sviluppo. .poi per quanto riguarda la quantita di tessuto che inserisci tra i due pezzi, chiamamoli cosi del pezzo svilupato...oi..devi fare delle prove, su tella, non direttamente sul tessuto....
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Abito Jersey con nodo davanti Empty Re: Abito Jersey con nodo davanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.