Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Body bambino

2 partecipanti

Andare in basso

Body bambino Empty Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Ven Dic 30, 2016 10:51 pm

Ciao a tutti!!!
Ho un piccolo problema... La mia insegnate di ballo mi ha chiesto se posso fargli delle camicette e dei pantaloni per i bambini (tra i 7 e i 9 circa ), ci sono due problemi, il primo è che le camicette hanno il body sotto (il tessuto è una lycra opaca bianca) e devono essere aderenti... ma il body come si fa????? perché io ho solo la modellistica del body da bambina o donna, ma il body da maschietto?
poi per quanto riguarda la vestibilità andrà bene vestibilità 0? per far si che il body sia aderente sotto devo togliere 1o2 cm nella lunghezza?
Per quanto riguarda i pantaloni, che vestibilità mi consigliate? perché devono essere un pochino lenti per consentire i movimenti, ma non tantissimo...
Scusate per questa valanga di domande, ma non ho fatto mai nulla per i bambini e quindi mi trovo un po' male specialmente sulla vestibilità...
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da IrinaK. Dom Gen 01, 2017 8:03 pm

Ciao Alessio, io cucito ballo da uomo, sia pantalone che camicia-body,
devi fare una camicia normale, con vestibilità che serve, di solito camicia si che aderente, ma non come body, sul torace è normale, poi viene ristretta un'po in fondo, e al fondo cuci le mutante, le mutande fai separatamente, e poi unisci alla camicia, cambia angolazione della mutanda nell'inguine, c'è una specie di cugno.... ora sotto mano non ce l'ho..io avevo cercato nel forum russo costruzione della mutanda.....

Vestibilità al pantaloni mi sembra avevo fatto di 2 cm per c.bacino e 0 cm per punto vita, poi in prova vedi...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da IrinaK. Dom Gen 01, 2017 8:04 pm

dimenticavo, se c'è camicia-body, io mutanda facevo senza gancetti in mezzo, perche camicia si apre tutta fino alla mutanda e cosi ci si entra dentro, poi si tira sù la camicia,
e le è larga, un'po, si arriccia per attaccare alla mutandina, senza problemi Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Lun Gen 02, 2017 11:53 am

Grazie mille Irina!!!! Ho trovato la costruzione degli slip, ma da uomo, per un bambino lo faccio uguale solo con misure diverse o cambia qualcosa nella costruzione? Poi per la camicia dove devo attaccare il body la devo restringere solo un pochino o la devo portare all'esatta dimensione del body ?(perché sul cartamodello tolgono molti centimetri)
Poi come faccio a determinare sulla camicia dove devo attaccare la mutanda?
Scusa per queste valanghe di domande ma vorrei sbagliare il meno possibile così se gli piacciono poi mi fanno fare più cose Embarassed
Io ce l'ho una camicia fatta così in quanto te la fanno acquistare in un atelier da abiti da ballo appena inizi a fare le gare, io l'avevo pagata circa 80/90 euro, però sulla lycra non si vede benissimo il modello...
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Lun Gen 02, 2017 11:56 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da IrinaK. Mar Gen 03, 2017 12:02 am

Questa costruzione va benissimo, per bambino uguale, non cambia niente.
Fai slip, invece la camicia lunga fino alla slip, camicia restringi un'po, non è che deve essere uguale alla circonferenza agli slip, se poco più grande fai qualche pieghetta qua e là, tanto sta sotto, non si vede, sta dentro il pantalone.. non preoccuparti tanto Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Mar Gen 03, 2017 12:57 am

Grazie mille!!! Gentilissima come il solito!!!!! I love you
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da IrinaK. Mar Gen 03, 2017 6:04 pm

dimenticavo, devi fare vita bassa agli slip da ballo, perche cosi cucitura si nasconde dentro, sotto il pantalone.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Mar Gen 03, 2017 11:23 pm

Grazie! Ho fatto una prova su di me, ma non ho aggiunto la vestibilità negativa, ho utilizzato le mie misure senza alcuna aggiunta e sono venute un po' grandi, ma il modello è perfetto, ho fatto il fianco della mutanda alto 7cm ed ho visto che la sgambatura arriva dove è il bacino, per cui faccio il cartamodello della camicia fino al bacino, e poi tolgo 7 cm, spero che vada bene... Poi per la vestibilità lo vedrò quando trovo la stoffa, ma tanto ho tempo fino a giugno, alla mia insegnante ho detto che inizierò verso aprile, perché devo fare a tutti i maschietti la camicia ed i pantaloni (speriamo che non facciano difetti sul cavallo XD). Certe volte mi preoccupo per poco Neutral
Grazie mille per l'aiuto!!! I love you
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da IrinaK. Mar Gen 03, 2017 11:56 pm

perche devono fare difetto sul cavallo?
aa, dimenticavo di dirti, io avevo fatto modello femminile per maschio, cioè ho fatto classico pantalone da donna con riprese, perche pantalone deve essere aderente sul basino, ed è venuto benissimo
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Mer Gen 04, 2017 12:09 am

è una mia fobia XD ho sempre paura che facciano difetto sulla parte del cavallo come le pieghe sotto il sedere o davanti... è il difetto che mi spaventa di più, perché mi sa difficile da aggiustare Embarassed
Alla fine spero che non si presenti spesso (io ho fatto i pantaloni per me e sono venuti perfetti) questo difetto...  
Ma dopotutto anche se non sono superperfetti mi accontento, tu pensa che nell'atelier dove vado io per gli abiti da gara avevo fatto fare SU MISURA una camicia (tra l'altro molto semplice) pagata 250 euro... quando ho fatto la prova sul dietro mi faceva al livello della vita un'enorme piega... per eliminarla mi ha dovuto fare uno spacco sul centro dietro fino alla vita con il risultato che adesso è davvero troppo alto, il tutto per non avere preso la misura dell'altezza vita... (tra l'altro io e mia mamma glielo avevamo detto che avevo la vita più bassa rispetto alle taglie, ma lei non ci ha ascoltato...) con il risultato che la prossima volta se non mi capisce glielo faccio io il modello Laughing
Ho paura dei difetti perché ho paura di non poterli risolvere e penso che questo sia una sorta di test fatto dalla mia insegnante, più gli piacciono più mi fa fare no?
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da IrinaK. Mer Gen 04, 2017 10:40 pm

si, ti capisco, sinceramente anche io temo a volte quel difetto nei pantaloni.... ma questo dipende dal tipo di figura, cioè dai glutei e fianchi, dalla sporgenza, ma se fai bambini, problema non esiste Very Happy mi capisci?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Gio Gen 05, 2017 8:53 pm

Meno male! Comunque la mia insegnate mi ha chiesto ieri se per fine mese gli faccio un completo camicia, pantaloni e gilet, ma per il gilet che vestibilità consigli? E dove va usata la tela adesiva???????
(la stoffa è la stessa dei pantaloni)
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da IrinaK. Ven Gen 06, 2017 4:49 pm

Nel gilet vestibilità poca, tipo 3-4 cm per mezza.circonferenza petto.. io mi regolo meglio per mezze circonferenze Very Happy
veramente dipende dalla camicia, comunque non più di 4 cm, penso pure che con 4 cm sarà lentino, ma in prova lo regoli.

adesivo metti solo sul davanti, uno leggero, dipende come sempre dal tessuto, comunque tutto il davanti intela e paramontura,
se no solo paramontura, se tessuto non è troppo morbido, si può anche solo paramontura, scollo i giro, ma personalmente quando devi intelare giro e scollo tanto vale che inteli tutto il davanti, diciamo che per fare di qualità lo devi intelare tutto il davanti,

se lavoro è a risparmio allora solo paramontura Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Alessiocal Ven Gen 06, 2017 7:13 pm

Ok grazie mille irina!!!! Ti farò sapere!!! I love you I love you
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

Body bambino Empty Re: Body bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.