Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti~

2 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti~ Empty Salve a tutti~

Messaggio Da Dhevan Mer Apr 26, 2017 12:03 am

Buonasera a tutti/e, sono Dhevan, ho 25 anni e vivo a Torino. Nella vita studio lingue orientali (Giapponese e Hindi per la precisione) e recentemente mi sono avvicinato al mondo del cucito sebbene fossi da tempo interessato alla fashion industry (purtroppo il massimo che ho potuto fare è stato lavorare per un annetto in una nota catena di fast fashion). Mi piacerebbe molto poter imparare a creare abiti per me stesso, per gli amici e magari anche per altri esterni alla mia cerchia Razz
Mi sono iscritto al forum su suggerimento di un'altra utente e dando un'occhiata veloce ho pensato di poter trovare qui molte informazioni utili e preziosi consigli. Ho una macchina da cucire da poco più di una settimana, una pfaff passport 2.0 e per ora ho solo fatto degli astucci triangolari, ho stretto un paio di pantaloni e camicie e ho creato una maglietta seguendo il pattern di una che avevo già.
Spero di poter trovare compagni e compagne di cucito che possano aiutarmi a crescere e migliorare, nel frattempo vi auguro buona serata Very Happy Smile Surprised
Dhevan
Dhevan
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti~ Empty Re: Salve a tutti~

Messaggio Da IrinaK. Gio Apr 27, 2017 11:45 am

Ciao Dhevan! benvenuto al forum! mi fa piacere di averti tra di noi!
Quini vuoi cucire da uomo? qui ci sono alcuni utenti che fanno uomo... spero ti aiuteranno quando ne avrai bisogno! Smile
raccontaci cosa hai cucito già? la tua esperienza insomma,
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti~ Empty Re: Salve a tutti~

Messaggio Da Dhevan Ven Apr 28, 2017 1:43 pm

IrinaK. ha scritto:Ciao Dhevan! benvenuto al forum! mi fa piacere di averti tra di noi!
Quini vuoi cucire da uomo? qui ci sono alcuni utenti che fanno uomo... spero ti aiuteranno quando ne avrai bisogno! Smile
raccontaci cosa hai cucito già? la tua esperienza insomma,

Ciao Irina! Sono molto contento di leggere la tua risposta, trovo davvero utile il tuo sito e il tuo forum, traspare tanta passione da quello che fai per te e per gli altri e questo mi entusiasma e rende molto felice.

Comunque si, per adesso ho fatto solo due capi ed entrambi sono fatti sulla base di una maglia e una camicia che avevo già. Essenzialmente ho scucito tutto e poi ho usato ciò che avevo come pattern sulla stoffa che ho comprato Very Happy

A me piacerebbe saper fare tutto, però essendo appunto le prime prove di cucito sono super entusiasta nel far qualcosa per me considerando che ho sempre difficoltà a trovare la mia taglia essendo piccolo e magro di corporatura. In ogni caso programmo anche di cucire abiti da donna. A me piace molto disegnare, quindi spero di imparare anche a trasformare ciò che disegno in realtà!

Faccio tutto da autodidatta e finora i maggiori problemi li ho riscontrati in maniche e colletti e nella prima maglia ho avuto problemi col tessuto perché era elasticizzato ed è stato un po' problematico eheh

Ho fatto anche degli astucci triangolari, magari poi posto tutto nella sezione dei propri lavori cosìcché guardando possiate darmi suggerimenti più accurati Very Happy Razz

Grazie davvero!
Dhevan
Dhevan
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti~ Empty Re: Salve a tutti~

Messaggio Da IrinaK. Ven Apr 28, 2017 5:48 pm

si certo, facci vedere i lavori Very Happy
maniche e colli sono difficili, per prima bisogna imparare la base, poi passare al resto...
quanto al settore uomo/donna, sono tanto diversi, devi iniziare da uno, e fare solo quello per capire bene ogni particolare. Inizia a imparare costruzione della base da uomo, acquista n libro, e ti sarà d'aiuto, in rete ci sono tanti, basta fare ricerca, e compralo, fai questi investimento per la tua istruzione.
Poi una volta letto a capito vari momenti fai la base, e fai le prove di tela ecc. cosi riuscirai a farti una camicia, poi passi ai pantaloni.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti~ Empty Re: Salve a tutti~

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.