Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bustino steccato - materiali...!

+14
Rosi
melania
lory74m
Gattadigarda
Miss Sara
Atelier Maria Teresa
Angela.morgan
Eli
maricarla
fede_rica
Francesca C.
Nicarmen
Elisa
IrinaK.
18 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 6:27 pm

Ci sono le indicazioni per allargare?
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 6:32 pm

no, non ci sono, sarebbe impossibile, se intendi allargare come dicevo prima,
sono bustini in due taglie senza margini di cucitura, quindi i margini per allargare li fai tu, come lo sai fare, ai lati fai un'po di più, dal centro non serve, perche il centro basta posizionare sul tessuto a distanza che serve dalla ripiegatura del tessuto, a 1cm o 2 cm...

se li cuci cosi senza modifiche corrispondo alle taglie indicate.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 6:40 pm

Fatto l'acquisto.....lunedì faccio il bonifico e ti mando conferma tramite mail alla mail sul sito?
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 11:33 pm

grazie, si, manda su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

solo che la causale metti acquisto cartamodelli ...mi sembra indicato corso di modellistica....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 11:37 pm

Va bene!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Angela.morgan Lun Nov 02, 2015 7:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
Approfitto di questo argomento per fare una domanda su corpini come questo. Mi chiedevo come mai questi tagli sul davanti che vanno verso il centro? Hanno una funzione particolare per disegnare la figura?  Grazie come sempre. ...
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Lun Nov 02, 2015 7:37 pm

Irina saprà darci la risposta più dettagliata, questi tagli servono a modellare bene la vita ..
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Mar Nov 03, 2015 1:04 pm

Angela, ma certo che hanno una funzione, se osservi Very Happy fanno sembrare la vita più sottile e seno più grande, molto spesso fanno cuciture inclinate cosi, davanti, a volte anche molto di più se sono parecchie.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Dom Nov 08, 2015 11:48 am

Buona domenica a tutte,
vi racconto la seconda lezione sulla realizzazione del bustino:

abbiamo cucito la parte esterna del bustino, intelata con tela morbida, e la parte interna, intelata con tela rigida, abbiamo quindi per cosi dure due bustini, riprendiamo il bustino interno e lo stecco, per fare questo abbiamo utilizzato le stecche 6 mm di rigilene, a questo proposito chiedo a Irina un parere, l'insegnante mi ha spiegato che per il seno sempre 6mm mentre per i fianchi lei usa sempre 6mm ma si può usare anche 12mm ma mai questa misura sul seno, cosa ne pensi?

per steccare procediamo tagliando le stecche della misura e le rivestiamo con un pò di tessuto le estremità, poi le posiziono sotto il margine di cucitura dei tagli e aprendo bene le cuciture procedo a cucire prendendo come riferimento il margine del piedino sinistro che coincide con la cucitura del taglio del bustino, questa cucitura diventa particolarmente difficile nella curva del seno del taglio davanti.

Qui ho un'altro dubbio da esporre a Irina, navigando su internet e mi sembra anche qui, le stecche le cuciono sui margini della cucitura aperta, quale metodo è più corretto?
io per essere sempre come san Tommaso proverò anche il metodo su cucitura aperta, per capirne bene le differenze.. tu cosa ne pensi?

tornando alla lezione ora ci troviamo con il bustino interno steccato e l'esterno no e procederemo alla prossima lezione a terminare il bustino ..
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Angela.morgan Dom Nov 08, 2015 12:43 pm

Grazie per la condivisione! Io devo dire che ultimamente sto usando solo stecche da 12 perché ne ho un rotolo intero e ho l'impressione che un seno piccolo venga poco valorizzato,forse perché sono più sostenute; ma non so se sia effettivamente così. Se necessario prenderò quelle da 6. Intanto grazie! Very Happy
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Dom Nov 08, 2015 3:32 pm

L'insegnante del corso mi ha detto che per il taglio del seno il 12 da un brutto effetto . ..io ora ho provato solo con 6 ..però vorrei provare nchd 12 per vedere proprio la differenza, una cosa che nito negli abiti che a me personalmente non piace è vedere la stecca trasparire dal dritto la forma e negli abiti sposa lo vedo spesso ...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Dom Nov 08, 2015 6:18 pm

Ciao ragazze!
Maria Teresa, grazie per la tua condivisione di quello che hai imparato!

allora vado a rispondere per ordine Very Happy
Codice:
abbiamo cucito la parte esterna del bustino, intelata con tela morbida, e la parte interna, intelata con tela rigida, abbiamo quindi per cosi dure due bustini, riprendiamo il bustino interno e lo stecco, per fare questo abbiamo utilizzato le stecche 6 mm di rigilene, a questo proposito chiedo a Irina un parere, l'insegnante mi ha spiegato che per il seno sempre 6mm mentre per i fianchi lei usa sempre 6mm ma si può usare anche 12mm ma mai questa misura sul seno, cosa ne pensi?

io ti dico come mi hanno insegnato a me:
usiamo le stecche di 12 mm sempre, sulle cuciture e al centro del fianchetto, la stessa cosa dietro.
Mentre quelli di 6 mm cuciamo al centro del davanti, tre stecche, intendo al centro della parte centrale.
devo dire che stecche da 12 mm tengono di più, e ce meno rischio che si rompono,cioè si piegano in modo brutto sopratutto se il corsetto che facciamo è per una figura con le forme, o con seno abbondante, qui ti posso garantire che con quelli da 6 mm non ci fai niente,
bustino starà male addosso, visto che deve essere stretto tirato, quindi starà male.

tutta via si può fare anche le stecche da 6 mm, non è mortale, è solo effetto estetico, e anche pratico, si, ma per una tg.38-40 -42 vanno bene Very Happy

quindi mi sembra di capire che le stecche sono all'interno tra bustino e margine?

io li cucio sui margini aperti e stirati del bustino (ovviamente quello interno, che fa da fodera)

le estremità delle stecche ricopro con scotch di carta, quello giallo, tessuto non va bene, perche filo di plastica delle stecche esce e buca pure tessuto, invece con lo scotch non succederà mai, poi non danneggia in alcun modo lo scotch, io ho pure lavato in acqua il bustino,e niente, non succede niente, quindi è verificato Very Happy

Codice:
Qui ho un'altro dubbio da esporre a Irina, navigando su internet e mi sembra anche qui, le stecche le cuciono sui margini della cucitura aperta, quale metodo è più corretto?

tutti due metodi sono corretti, sono solo diversi, se riesci a cucire bene e risultato è buono, cioè non si creano difetti, allora va bene.

io ad esempio dovrei provare a cucire sotto il margine, secondo me è più efficace perche la stecca è meno visibile da fuori, MA è più difficile da cucire.

poi tornando al metodo che ho imparato io, la zone del seno dopo ciene ricoperta con imbottitura, quella bianca, io la divido, perche lapiù basse è di 3 m, è troppo, io la divido per renderla 1-2 cm, poi viene messa sul seno, viene compresa nella cucitura del bordo superiore,
e sotto seno viene cucita a macchina, o sulle stecche, o con una cucitura orizzontale attraverso tutto il bustino, tanto è la fodera, e cosi non si stampano le stecche sul diritto.

anche per lo stesso motivo il diritto viene rinforzato con adesivo lo stesso della fodera, sostenuto, no quello leggero.

le stecche alte vengono cuciti come ho descritto prima nei bustini semplici, quelli con 2 o 4 cuciture.

in quelli che hanno la coppa, o sono tagliati sotto il seno, vengono usate le stecche solo da 6 mm, in quanto la tecnica di lavorazione è totalmente diversa.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Dom Nov 08, 2015 10:18 pm

Stasera studiavo il bustino del mio abito sposa ed è cucito esattamente al contrario di quello che mi ha spiegato l'insegnante, 12 mm davanti e 6 mm dietro e laterali.... Shocked

ho sempre avuto una passione per i bustini, anche prima di imparare a cucire e ora vorrei scoprire tutti i segreti di quest'arte ...
su you tube ho visto dei video di Tatiana kozorovitsky che spiega esattamente come dici tu, su cuciture aperte e inserendo anche un'imbottitura tipo ovattina sulla parte del seno, lei inserisce anche un elastico sul bordo e una stecca orizzontale sulla scollatura .. è un video che ho trovato molto interessante anche se in inglese sono una schiappa!!!!

in effetti cucire la stecca sotto la cucitura non è la cosa più facile sopratutto nella curvatura del seno .. un'impresa farla bella senza grinze..

se volessi fare un abito con corpino tagliato sotto seno sarebbe sbagliato utilizzare il modello del bustino tagliandolo all'altezza sotto seno?
.
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Angela.morgan Dom Nov 08, 2015 11:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io un mesetto fà ho cucito questo (lo trovi finito nella 3 pagina del mio diario) che ha una fascia sotto al seno. Ho proprio usato il modello del bustino tagliandolo sotto al seno; ma poi Irina mi ha detto che le stecche dovevano arrivare fin sotto la cinta altrimenti l'abito sarebbe sceso. Così ho allungato la fodera come si vede qui...
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Lun Nov 09, 2015 9:04 am

Hai fatto la fodera come se fosse un bustino intero e solo la parte esterna solo fin sotto il seno?
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Lun Nov 09, 2015 12:04 pm

Maria Teresa, Tatiana Kozorovitskaia è proprio lei la mia insegnante geniale Very Happy alla quale ho fatto riferimento diverse volte Very Happy, inoltre è un amica, perche la conosco da diversi anni, da prima che lei ha iniziata insegnare on-line, insegnava solo dal vivo in Israele, e prima ancora aveva un salone di abiti da sposa.

tutti bustini che vedi, quelli che ho fatto, sono tutti fatti con la sua tecnica.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Lun Nov 09, 2015 12:07 pm

Atelier Maria Teresa ha scritto:...

se volessi fare un abito con corpino tagliato sotto seno sarebbe sbagliato utilizzare il modello del bustino tagliandolo all'altezza sotto seno?
.

guarda, se dobbiamo essere proprio come dire....., pignole, direi sbagliatissimo, perche il bustino non tagliato sotto il seno aderisce molto meno, e se lo tagliamo senza ulteriori modifiche, senza aggiungere ripresa, non andrà bene....
però molti lo fanno....

personalmente io non lo farei, però puoi provare a fare, e modificare campione, cosi tiri fuori modello per il bustino tagliato sotto seno Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Lun Nov 09, 2015 12:13 pm

Guarda io in inglese sono proprio negata ma i suoi video sono fatti veramente bene... È proprio brava!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Lun Nov 09, 2015 12:19 pm

ma io ho imparato in russo, perche lei è russa, solo da anno scorso ha tradotto i suo lezioni in inglese per il pubblico inglese, però quelli in russo escono sempre....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Lun Nov 09, 2015 1:05 pm

Li ho trovati molto interessanti, ho notato nel video del bustino celeste che mette veramente tante stecche, anche lungo lo scollo e mi sembra sull'orlo, poi ho visto interessante anche l'Inserimento dell'ovattina nel seno, purtroppo non capendo la traduzione perdo tutte le spiegazioni, le immagini sono comunque molto chiare ...sarebbe un sogno imparare da un'insegnante cosi ...ti invidio Irina ....hsi avuto una buona scuola, chissà se in Italia esistono realtà simili...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Lun Nov 09, 2015 6:02 pm

Ciao Maria Teresa, grazie per quello che condividi con noi. Anch'io ho visto il video di questa signora, s Ono ben fatti, conb po assaggi molto chiari, tuttavia la lingua resta un problema. In molti video comincia con la spiegazione del carta modello, spiegando il trasferimento di riprese, è un vero peccato perdere ciò che dice. Aiuterebbe molto per chi si accinge a studiare questa materia. Come te sono molto attratta da queste cose c'è sto cercando più materiale possibile per poter studiare partendo dal carta modello fino alla confezione. Grazie a te e Irina sto mettendo insieme diverse notizie per poter studiare. Scusate la domanda. In questi video vedo che va stecca è cucita xesattamente SOPRA la cucitura del taglio. In altri vedo che i margini di cucitura sono uniti per formare il canale in cui infilare la stecca. È questo c He intendete quando dite che è cucita a margine. ?
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Lun Nov 09, 2015 6:07 pm

Nel mio corso mi fanno tenere i margini 0,75 mm e con le mani, tenendo i margini uniti verso l'esterno posizionò sotto la steccace cucio sopra la stecca attraverso le stoffe, questo è un'ulteriore metodo, nei video cuciono o sulle cuciture aperte direttamente sopra la stecca o creano il canale per inserire le stecche in plastica, sono tre metodi diversi io credo che come spiegava Irina dipenda anche dal tipo di bustino che si realizza ....

Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Lun Nov 09, 2015 6:40 pm

Atelier Maria Teresa ha scritto:Li ho trovati molto interessanti, ho notato nel video del bustino celeste che mette veramente tante stecche, anche lungo lo scollo e mi sembra sull'orlo, poi ho visto interessante anche l'Inserimento dell'ovattina nel seno, purtroppo non capendo la traduzione perdo tutte le spiegazioni, le immagini sono comunque molto chiare ...sarebbe un sogno imparare da un'insegnante cosi ...ti invidio Irina ....hsi avuto una buona scuola, chissà se in Italia esistono realtà simili...

Qui volevo spiegare un'po, allora esattamente questo bustino celeste è in jeans e non è da cerimonia, e va come il bustino senza rinforzo adesivo,
(ma quelli da cerimonia mai senza adesivo)
per qui mette moltissime stecche, personalmente non mi piacciono cosi tante, ma nella sua tecnica ogni modello ha la sua lavorazione, davvero,
e quel modello celeste è cosi Very Happy

scolli dei bustini però sempre rifinite con stecca da 6 mm, sempre, mai senza, sia davanti che dietro, mentre orlo solo davanti.

In Italia l'insegnamento cosi non esiste, in quanto è dell'oriente, lei vive in Israele, e lì che ha imparato 27 anni fa.

Una volta, 4 anni fa credo, mi proposi di realizzare i sui corsi qui in italiano, ma non potevo, lavoravo, e non ero attrezzata per fare riprese, ne montarli....poi le ho riproposto che potevo fare, ma lei ha detto di no, perche ha tradotto in inglese, comunque, forse più avanti le riparlo, chissa'
se mi permetterà di riprodurre i sui corsi.

sapessi, quanto mi piacerebbe anche a me di imparare di più, ma ultimi corsi io non ho acquistato, cera momento quando ho perso la fiducia in questo lavoro, forse per la mia posizione geografica... non so..... visto che costano 300€ ogni dvd insomma, pensavo li compro e se poi non lavoro più ...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Lun Nov 09, 2015 7:18 pm

Cara Irina siamo in due a essere un po sfiduciate. .....
Questi corsi costano tanto ed è comprensibile. Personalmente Non Posso Permettermi Van Spesa Simile, Per Cui Cerco Di Imparare Più Possibile Attraverso Persone Di Buona Volontà Che Mettono A Disposizione Il Loro Sapere E Le Loro Esperienze. Tornando ai corsetti, proprio a questi mi riferivo quando dicevo che non erano rinforzati conte letta. Non sapevo che quelli da cerimonia vanno sempre rinforzati. Quanto al metodo di cucitura delle stecche vanno bene quelli che avete citato, purché si ottenga un bell'effetto. Giusto. ?
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Lun Nov 09, 2015 7:50 pm

Si giusto Very Happy
si corsi costano tanto, ma se ci fosse possibilità di lavoro più sicura, non sarebbe un problema di comprarli...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

sposa - Bustino steccato - materiali...! - Pagina 5 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.