ciao a tutti!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti!!
Salve a tutti ...
Come si può capire sono nuova tra voi e sono anche nuova nel ambito sartoriale.
Ho trovato questo forum per poter migliorare e imparare dato che provo a creare qualcosina per hobby quindi sono in un certo senso autodidatta!! Spero di essere la benvenuta tra voi esperti essendo una principiante.. Grazie in anticipo
Come si può capire sono nuova tra voi e sono anche nuova nel ambito sartoriale.
Ho trovato questo forum per poter migliorare e imparare dato che provo a creare qualcosina per hobby quindi sono in un certo senso autodidatta!! Spero di essere la benvenuta tra voi esperti essendo una principiante.. Grazie in anticipo
lupa11- curiosa/o
Re: ciao a tutti!!
Ciao lupa benvenuta tra noi!
ci fa piacere che arrivano sempre persone nuove, sicuramente trovi tutto aiuto che ti serverà,
oppure semplicemente due chiacchiere tra a miche di cucito e non
spero di vedere presto le tue creazioni, anche se sono per hobby
ci fa piacere che arrivano sempre persone nuove, sicuramente trovi tutto aiuto che ti serverà,
oppure semplicemente due chiacchiere tra a miche di cucito e non
spero di vedere presto le tue creazioni, anche se sono per hobby
Ciao a tutte, sono enzina, felice di aver trovato questo forum e di imparare tante cose interessanti del cucito! Questa è la mia piccola storia: Ho fatto un corso per questo mestiere, dopo sono andata alla ricerca di un lavoro... ma niente. Adesso quello che ho trovato e in un bar. Grazie
enzina- curiosa/o
Ciao Enzia, benevnuta!
beh... non so di dove sei, ma il lavoro di cucito secondo le città, al nord sono concentrate tante atelier e grosse produzioni, e forse ce più possibilità.....
oppure molte si lavorano in proprio
beh... non so di dove sei, ma il lavoro di cucito secondo le città, al nord sono concentrate tante atelier e grosse produzioni, e forse ce più possibilità.....
oppure molte si lavorano in proprio
ciao a tutte care amiche del forum e a te Irina , sono felice di conoscere una sarta esperta come te che mi può dare consigli di cucito! ciao
Clarachiara- mani di fata
Ciao Clarachiara!
benvenuta tra noi!
si, grazie, mi piace condividere quello che so del cucito
tu invece cosa fai, intendo cuci per lavoro o per hobby, cosa sai fare?
benvenuta tra noi!
si, grazie, mi piace condividere quello che so del cucito
tu invece cosa fai, intendo cuci per lavoro o per hobby, cosa sai fare?
Sto facendo corsi di cucito, ma non sono molto soddisfacenti... per fortuna che ho incontrato nel web questo
forum guidato da te, così ho più possibilità di chiedere aiuto. Grazie che offri la tua disponibilità!
forum guidato da te, così ho più possibilità di chiedere aiuto. Grazie che offri la tua disponibilità!
si, corsi (non si capisce il perche) ma nel 99% sono a dir poco insoddisfacenti, ma addirittura
non insegnano a niente, lo dico perche ho fatto tante di quelle consulenze e formazioni sia dal vivo che on line ai molti
ex alunni, e uno addirittura a lasciato la scuole triennale...insomma, finisce il corso e quello che resta solo la spesa sostenuta e nessuna capacità di cucire o creare purtroppo .
non insegnano a niente, lo dico perche ho fatto tante di quelle consulenze e formazioni sia dal vivo che on line ai molti
ex alunni, e uno addirittura a lasciato la scuole triennale...insomma, finisce il corso e quello che resta solo la spesa sostenuta e nessuna capacità di cucire o creare purtroppo .
Hai proprio ragione, si paga le rate ogni mese in più l'iscrizione per quanti anni di corso e il materiale occorrente. Si butta tanti di quei soldi... in fine esci con un diploma che pensi di saper fare un mare di cose... ma non è affatto così purtroppo... . Mi sono chiesta se all'estero insegnano meglio? A volte penso proprio di mollare!
non so altri paesi, ma da noi si, io sono di Russia, insegnano bene e come, ti dico di più, è un massacro, ma almeno impari, perche il cucito è un mestiere complesso s richiede mooolta pratica, per di più devi essere insegnato da un vero professionista, e non da una sarta autodidatta , allora si, impari, e minimo 2-3 anni, i corsi di un paio di mesi (a mio avviso) non servono a niente, sono utili solo come specializzazione per chi ha già delle capacità.
infatti se potessi aprire una scuola vera, si che insegnavo, l'avrei strappato le capacità, come si dice o impari, o impari
come facevano con me, infatti non a caso odiavo la scuola, e volevo mollare, perche era difficile, ci massacravano di compiti, o quali compiti, li facevamo fino alle 4-5 del mattino
addirittura (non dite a nessuno) abbiamo prese delle pasticche per non dormire, ma non la driga è,ma alle erbe, in erboristeria... per reggere la notte, questo il primo anno,poi andava meglio....aaaa, che ricordi, belli e brutti nello stesso tempo.
infatti se potessi aprire una scuola vera, si che insegnavo, l'avrei strappato le capacità, come si dice o impari, o impari
come facevano con me, infatti non a caso odiavo la scuola, e volevo mollare, perche era difficile, ci massacravano di compiti, o quali compiti, li facevamo fino alle 4-5 del mattino
addirittura (non dite a nessuno) abbiamo prese delle pasticche per non dormire, ma non la driga è,ma alle erbe, in erboristeria... per reggere la notte, questo il primo anno,poi andava meglio....aaaa, che ricordi, belli e brutti nello stesso tempo.
Immagino..., è stato molto duro, severo e faticoso ma alla fine si è soddisfatte! magari apristi una scuola eh eh verrei volentieri a imparare da te!
Si, va benissimo, ho provato a convincere la mia prof a realizzare per la prima volta un abito che mi piace particolare ma non ci sono riuscita, volevo farlo per l'esame di fine anno... , potresti aiutarmi nella realizzazione? un'altra cosa, come si mette l'immagine nel profilo? Grazie
si, quando dovrai fare il tuo abito, crea un nuovo topic, posta l'immagine e poi lo facciamo
fai sul profilo (in alto ) clicca su Avatar, e li dentro carica la tua immagine.
fai sul profilo (in alto ) clicca su Avatar, e li dentro carica la tua immagine.
Clarachiara ha scritto:Si, va benissimo, ho provato a convincere la mia prof a realizzare per la prima volta un abito che mi piace particolare ma non ci sono riuscita,
Clarachiara, scusa,potresti spiegarmi cosa vuol dire hai provato a convincere??? perche convincere? cosa fate al corso? non cucite? solo teoria?
perche dovresti convincere l'insegnante?
Nel senso di farmi imparare cose un po' più difficili del solito. Ti faccio un esempio : io all'insegnante li ho chiesto di farmi imparare a fare le tasche dei pantaloni che sono penso facili, ma lei mi dice che è difficile!... un altro esempio che ho chiesto all'insegnante e che voglio imparare a prendere le misure a una sua cliente per farli il cartamodello. Lei dice che più avanti lo potrò fare! devo credere alle sue promesse!?
non so che dirti, è logico andare dal semplice al più difficile.... credo che se ora imparate le cose semplicissimi, non ce senso saltare sulle cose difficili,
però le tasche del pantalone sono non è cosi difficili,,, tutta via le tasche in generale sono ritenute un elemento difficile.
però le misure(!) questa è la Prima cosa che si impara, quindi non so, se non subito quandoli si impara,
ma cosa imparate adesso?
però le tasche del pantalone sono non è cosi difficili,,, tutta via le tasche in generale sono ritenute un elemento difficile.
però le misure(!) questa è la Prima cosa che si impara, quindi non so, se non subito quandoli si impara,
ma cosa imparate adesso?
Sto imparando a fare qualche sviluppo di pantaloni.
Ora sto preparando la prossima news proprio del pantalone, quello aderente bello.
Ultima modifica di IrinaK. il Dom Nov 29, 2015 3:36 pm - modificato 1 volta.
Mi potrebbe essere molto utile
Pagina 1 di 1