Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le gonne ampie arricciate -come fare

3 partecipanti

Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da tinti Lun Set 05, 2016 8:20 pm

quindi gia come lo dice il topic...il mio problema sono le gonne di questi abiti....quindi Irina, aspetto tanto le tue risposte..

abito n. 1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

questa gonna e arricciata in vita, vero? tipo io farei una gonna a ruota e come circonferenza vita prenderei 2 volte la circonferenza del bacino, ma se io faccio una ruota del genere, con una lunghezza di 135 cm ( preche io sono alta), come la piazzo nel tessuto? li devo fare cucitura nel centro dietro, davanti e fianchi? ma cucitura nel centro davanti sarebbe un po brutto, o li faccio 2 cuciture nel davanti come nella gonna a 4 teli????



abito n 2[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />



quindi la domanda per questa gonna e per la parte che riguarda la seconda gonna, se la posso chiamare cosi, e quella in tulle...come si fa ? e un retangolo arricciato? o e una gonna a ruota con circonferenza molto grande per poterla arricciare ?



abito n 3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />



quindi qui la domanda e : la gonna sembra molto arricciata in vita ..ma quanto?, io ho fatto una gonna a ruota con circonferenza 2 volte il bacino, pero non ho avuto o stesso effetto, ma una circonferenza più grande non mi sta nel tessuto, cioe mi sta, pero devo spezzare di più il cartamodello, tipo di fare la gonna con più cuciture, o sara che e un rettangolo arricciato e io solo mi complico la vita.....
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le urc gonne di questi abiti

Messaggio Da chiaradi Mar Set 06, 2016 12:26 am

Urca! Interessantissimo! Seguo con vivo piacere I love you
chiaradi
chiaradi
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da tinti Mer Set 07, 2016 8:48 am

ma leggendo il topic di Angela, quello con la gonna in tulle, penso che per l"abito da sposa bianco, la gonna in tulle si fa esatamente uguale, sono solo i stratti di tulle che aumentano, e poi magari c"e anche una sottogonna con cerchi per dare maggior volume..non sono sigura ma mi sembra questa la soluzione..communque aspettiamo ancora Irina occhietto
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da tinti Gio Set 08, 2016 7:23 pm

adesso mi e venuto qualcos'altro in mente, ma per la prima gonna non e possibile fare 3 gonne a ruota e cucirle insieme?? e poi arriciare? cosi con le gonne fatte con la circonferenza vita ci posso stare nel altezza nel tessuto quando li piazzo...
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da IrinaK. Dom Set 11, 2016 4:48 pm

Ciao, tinti, non ho proprio visto il tuo topic....prossima volta mi mandi un mp, peche io non li vedo quando si creano... Very Happy

allora, queste gonne non sono ne ruota ne mezza, sono semplicemente un rettangolo di tessuto preso in altezza e arricciato, in altezza perche è alto 150 cm quindi basta per tutte altezze,
tulle uguale, qualche volta si fa anche mezza ruota e si arriccia, ma solo in tulle alto 3 mt, quindi permette, mentre tessuti no, quindi nessun cartamodello, prendi un pezzo e comincia arricciarlo fino alla misura della c.vita, tutto qui Smile

oppure leggermente svasata la gonna e poi aperta per arricciarla, e si piazza in altezza del tessuto, ovvero in 1,50 mt, tessuto è aperto, cosi ti basta,
cucitura davanti non si fa mai in queste gonne, solo ai lati e/o al centro,

sotto va messa sempre sottogonna in altro tulle e con cerchi, senza un volume ampio cosi non sarebbe possibile di fare.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da tinti Dom Set 11, 2016 9:19 pm

Irinaaaa...grazie per la risposta. ..ma io mi chiedevo...ma perché non mi risponde Irina... occhietto
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da tinti Dom Set 11, 2016 9:25 pm

e poi ti volevo dire che io ho chiesto anche alla sarta che li fa...ma non ha voluto dirmi Sad ...sai che mi sono arrabbiata...no, non arrabbiata..ma non lo so...forse un po triste..non capisco ancora queste cose, io non sono cosi e non lo saro mai:
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da IrinaK. Dom Set 11, 2016 11:01 pm

no, no, perche non l'ho visto proprio il topic....Very Happy
tu hai chiesto ad una sarta? e come hai chiesto..la conosci? o sei entrata e hai chiesto
e che ti ha detto?...
però guarda, come ti dicevo fare queste gonne è più semplice di quello che sembra, più difficile è la sottogonna , perche è quella che conta, che dà l'aspetto alla gonna, se fatta male, l'abito sembrerà che anche quello è fatto male
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da tinti Dom Set 11, 2016 11:15 pm

no , non la conosco...ma lo so che e lei che li fa...e molto brava..quardo sempre i suoi abiti, mi piacciono però non ha voluto dirmi niente della costruzione
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da tinti Dom Set 11, 2016 11:19 pm

ma Irina, ma anche la prima gonna ha una sottogonna ???
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da IrinaK. Dom Set 11, 2016 11:47 pm

certo di intravede pure....però qui la gonna ancora lunga quindi per fare la foto si può stenderla così ampia ma quando cammini sparisce tutto e si intreccia tra le gambe

però si fa anche senza sottogonna...anzi queste gonne cosi di solito si arriccia e li si realizza in tessuti leggeri fluenti senza sottogonne
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da IrinaK. Dom Set 11, 2016 11:51 pm

poi quando li fai una due capisci come si fanno
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

le gonne ampie arricciate -come fare Empty Re: le gonne ampie arricciate -come fare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.