Aiuto per - mini abito!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per - mini abito!
Mi piace un sacco questo abitino postato da Irina,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] secondo voi è fattibile da una novella sartina come me? e che di modellistica non sa niente! E nel caso lo sia, mi aiutate a capire come realizzarlo? E che tessuto utilizzare? Vorrei indossarlo, ovviamente più lungo, ad una festa, vi dirò poi per quale occasione per me.
Mi piace tantissimo anche questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma temo sia troppo al di là delle mie capacità.
'
Mi piace tantissimo anche questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma temo sia troppo al di là delle mie capacità.
'
miciabianca- mani di fata
Re: Aiuto per - mini abito!
Ciao Nadia, mmm sapessi quanto mi piacciono anche a me questi abiti
, e non solo questi.
allora il primo, rosa, è facile anche per una novellina, per qui lo puoi fare tranquillamente, quando inizi dimmelo, ti dirò vestibilità, e poi modellistica è semplice, è molto probabilmente
tagliato in vita (a giudicare dalla gonna), cosi sarebbe anche più semplice,
corpino con ripresa trasferita nella vita, giro manica da una parte, dal'altra manica
intera con il corpino, sembra rettangolare, ma lì si può fare rettangolare, e fare una prova,
insomma una volta lì sul campione sarà più semplice,
poi non è detto che la devi fare uguale, si può farla anche a punta e lasciare nello stesso identico modo...

allora il primo, rosa, è facile anche per una novellina, per qui lo puoi fare tranquillamente, quando inizi dimmelo, ti dirò vestibilità, e poi modellistica è semplice, è molto probabilmente
tagliato in vita (a giudicare dalla gonna), cosi sarebbe anche più semplice,
corpino con ripresa trasferita nella vita, giro manica da una parte, dal'altra manica
intera con il corpino, sembra rettangolare, ma lì si può fare rettangolare, e fare una prova,
insomma una volta lì sul campione sarà più semplice,
poi non è detto che la devi fare uguale, si può farla anche a punta e lasciare nello stesso identico modo...
Invece quello azzurro è più complicato, ma solo il corpino, gonna è semplice, dritta con apertura per pieghe da una parte.
Corpino bisogna lavorarci, poi ci penseremo...
Corpino bisogna lavorarci, poi ci penseremo...

Ce la puoi fare sicuramente 

AngieZeta- brava sarta
Grazieeee!!! Provo con il primo, che tessuto consigliate?
Qualsiasi tessuto un'po sostenuto, ma anche quelli fluenti andranno bene 
si può fare addirittura di un rasatello di cotone, anche se si cotone si stropiccia troppo
gabardìn va bene, micado,

si può fare addirittura di un rasatello di cotone, anche se si cotone si stropiccia troppo

gabardìn va bene, micado,
Grazie dei consigli, Irina, conosco poco i tessuti, chiederò in negozio questi che mi hai indicato; come colore penso cercherò un bluette o un turchese come l'altro vestito.
Irina, mi sono imbarcata nell'avventura di disegnare il cartamodello base del tubino dal tuo sito...al primo tentativo mi è venuto piccolo, ma mi sono accorta degli errori e ne ho costruito un altro che mi sembra vada bene; per essere sicura devo provare a fare un tubino con tessuto di prova?
Si certo, devi fare un campione di prova anche di cotone...
unica cosa che devi controllare C.bacino, fallo più lento rispetto alla base!
unica cosa che devi controllare C.bacino, fallo più lento rispetto alla base!
Grazie, Irina, appena posso e trovo un tessuto di recupero mi metto al lavoro!

» Aiuto per cartamodello abito!
» Aiuto cartamodello abito
» aiuto per abito cerimonia
» Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!
» Aiuto/consigli per abito chiffon taglia forte
» Aiuto cartamodello abito
» aiuto per abito cerimonia
» Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!
» Aiuto/consigli per abito chiffon taglia forte
Pagina 1 di 1